Petto di Pollo Ripieno con Prosciutto e Pomodorini

Il Petto di Pollo Ripieno con Prosciutto e Pomodorini, un secondo piatto facile e veloce da preparare che vi farà portare in tavola un piatto sfizioso e dal risultato garantito.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Petto di Pollo Ripieno con Prosciutto e Pomodorini

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Petto di Pollo è probabilmente uno degli ingredienti più apprezzati per la preparazione di secondi piatti facili e leggeri. Ottimo per preparare Ricette Fit per chi segue un regime alimentare sano e proteico è anche un valido alleato per chi cerca ricette light che siano in grado di saziare pur rispettando un’alimentazione leggera.

Quella che vi proponiamo è una Ricetta con il Petto di Pollo al Forno  che vi permetterà di preparare un gustoso Petto di Pollo Ripieno con Prosciutto e Pomodorini, un secondo piatto facile e veloce da preparare che vi farà portare in tavola un piatto sfizioso e dal risultato garantito.

Tra le tante Ricette con il Petto di Pollo che potrete trovare sul Club delle Ricette questa è una delle più sfiziose e personalizzabili. Potrete infatti sostituire la Scamorza con il formaggio che più preferite e aggiungere ai Pomodorini Secchi Zucchine Grigliate o Melanzane e, per chi le apprezza, potrete sostituire i Pomodorini con delle sfiziose Cipolle Rosse Caramellate. Il risultato sarà davvero strepitoso!

Se volete potete preparare questo Petto di Pollo Ripieno anche in padella, avendo cura di rigirare di tanto in tanto il tutto, così che cuocia perfettamente.

Altre Ricette con il Petto di Pollo:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Petto di Pollo Ripieno con Prosciutto e Pomodorini iniziate incidendo i petti di pollo creando delle tasche interne e tritate grossolanamente i pomodorini secchi.

  2. Farcite ora i petti di pollo con un po’ di pomodorini secchi triati, un po’ di prosciutto cotto e una o due fette di scamorza.

  3. Disponete ora il tutto in una teglia da forno, oliate con un po’ di olio d’oliva, salate, pepate e infornate in forno preriscaldato a 200 °C per circa 40-50 minuti avendo cura a 5-10 minuti dalla fine della cottura di grattugiare con una grattugia dai fori larghi un po’ di scamorza su ogni petto di pollo.

  4. Una volta che i vostri Petti di Pollo Ripieni con Prosciutto e Pomodorini saranno ben cotti, toglieteli dal forno e serviteli ben caldi.

    Ricetta Petto Di Pollo Ripieno Con Prosciutto E Pomodorini

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Petti di Pollo Ripieni con Prosciutto e Pomodorini aggiungendo delle melanzane o delle zucchine grigliate. Se poi siete amanti dell’affumicato potete utilizzare della scamorza affumicata.

Pubblicità

Consigli

Se non trovate dei petti di pollo che vi permettano di realizzare delle tasche potete utilizzare 10 fettine di pollo sovrapposte.

Conservazione

I Petti di Pollo Ripieni con Prosciutto e Pomodorini si conservano dopo la cottura per 1 giorno in frigorifero.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti