Petto di Pollo con le Zucchine

Il Petto di Pollo con le Zucchine è un Secondo con Contorno facile e veloce da preparare, che vi risolverà la cena in pochi minuti. Prepariamolo insieme!
Ricetta Petto Pollo Alle Zucchine 5
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 1 persona

Il Petto di Pollo con le Zucchine è un Piatto Fit che apporta una buona quota di proteine magre e le fibre delle verdure. Ricetta facile e veloce da preparare, questo Pollo e Zucchine si serve in tavola in una ventina di minuti e accompagnandolo con del profumato Riso Basmati, otterrete un piatto unico bilanciato e nutriente, ma ricco di sapore.

Ideale per un pranzo veloce, ma anche per una cena leggera in famiglia, il Petto di Pollo con Zucchine si prepara con pochissimi ingredienti: aglio, petto di pollo, zucchine e vino bianco per sfumare e dare più carattere a questo Secondo con Contorno sano e genuino.

Ricetta furba per quando si ha poco tempo e si deve preparare la cena al volo, il Petto di Pollo con le Zucchine vi farà sporcare una sola padella per servire in tavola un piatto da leccarsi i baffi: nessuno saprà resistere al sapore delicato della dadolata di zucchine croccanti unite alla carne tenera del petto di pollo.

Se siete alla ricerca di altre Ricette Fit non lasciatevi sfuggire le nostre proposte golose e leggere: l’Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji, Polpette Proteiche alle Lenticchie, Nuggets di Ceci al Forno e il Banana Bread Light. E per sperimentare alcune Ricette Light provate a sfogliare il nostro raccoglitore con le Migliori Ricette Vegetetariane per l’Estate: vi verrà l’acquolina in bocca!

E ora tutti ai fornelli e allacciamo i grembiuli: prepariamo in un lampo questo delizioso Petto di Pollo con le Zucchine!

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 1 persona

Come Fare il Petto di Pollo con le Zucchine

  1. Per preparare il Petto di Pollo con le Zucchine per prima cosa lavate e asciugate le zucchine poi tagliatele a dadini. In una padella fate rosolare lo spicchio d’aglio insieme a un filo di olio, poi unite il pollo e fatelo dorare a fiamma vivace.

    Ricetta Petto Pollo Alle Zucchine 1
    Ricetta Petto Pollo Alle Zucchine 2
  2. A questo punto unite la zucchine a dadini e regolate di sale e pepe, lasciate insaporire qualche istante e poi sfumate con il vino bianco. Quando il vino sarà completamente sfumato, abbassate la fiamma e coprite con il coperchio.

    Ricetta Petto Pollo Alle Zucchine 3
    Ricetta Petto Pollo Alle Zucchine 4
  3. Lasciate cuocere per 5 minuti, poi togliete il coperchio e proseguite la cottura, sempre mantenendo la fiamma dolce, fino a quando il pollo sarà cotto. Eliminate lo spicchio di aglio e servite il vostro Petto di Pollo con le Zucchine appena pronto!

    Ricetta Petto Pollo Alle Zucchine 12

Varianti e Alternative

Per aggiungere un tocco di sapore in più alla ricetta, lasciando invariate le calorie, potrete aggiungere a piacere anche delle spezie come la curcuma, il Garam Masala o la paprika per rendere anche leggermente piccante il piatto. Se invece siete alla ricerca di un secondo più sostanzioso allora non potete lasciarvi sfuggire il nostro Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola

Consigli

Per essere sicuri che il vino sia evaporato completamente annusatene i vapori: se non avvertite più il sentore dell’alcool, allora potrete procedere con gli ultimi passaggi della ricetta.

Come Conservare il Petto di Pollo con le Zucchine

Il Petto di Pollo con le Zucchine si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 2 giorni. Al momento del consumo riscaldatelo qualche istante al microonde oppure in padella aggiungendo un filo di olio o un goccio di acqua.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...