Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji

L'Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji è un piatto estivo ideale per coloro che seguono una dieta vegana. Ecco come preparala con la ricetta facile.

Ricetta Insalata Di Riso Light Con Mele E Bacche Di Goji
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Raffreddamento 120 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji è un primo piatto leggero, perfetto per l’Estate. Ideale anche per coloro che seguono una Dieta Vegetariana o Vegana, non contiene ingredienti calorici come wurstel e formaggio, solitamente utilizzati per la preparazione della classica Insalata di Riso.

Per preparare l’Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji infatti serviranno solamente dei Piselli, anche surgelati, una Mela croccante e infine delle Bacche di Goji, uno dei Super Food più apprezzati degli ultimi anni.

Se siete alla ricerca di altre Ricette Estive da servire come primo piatto, provate l’Insalata si Riso con Pollo e Mais oppure l’Insalata di Pasta al Tonno con Cetrioli e Mais. I più esigenti invece potranno ripiegare su una ricetta fusion, la Poke Bowl al Salmone e Avocado.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji?

  1. Per preparare l’Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji cominciate mettendo a lessare il riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione (cambia in base alla varietà di riso). A cottura ultimata dovrà risultare al dente e non scotto.
  2. Nel frattempo portate a bollore un pentolino con acqua salata e cuocete i piselli, ancora surgelati, per 5 minuti. Una volta pronti, scolateli e raffreddateli velocemente sotto acqua corrente in modo da arrestarne la cottura e fissarne il colore verde brillante.
  3. A parte, lavate la mela sotto acqua corrente, tagliatela a metà e, dopo averla privata del picciolo tagliatela a fettine di circa mezzo centimetro e poi a tocchetti. Mettete in ammollo le bacche di goji per 5 minuti in acqua tiepida.
  4. Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, trasferiteli in una ciotola, conditeli con il succo di limone e l’olio e mescolate. Riponete in frigorifero almeno un’ora prima di consumare la vostra Insalata di Riso Light.

– Varianti e Alternative

Potete preparare questa ricetta utilizzando il riso integrale, magari basmati, al posto del classico riso. In questo modo otterrete un piatto ancora più salutare e nutriente.

– Consigli

Vi consiglio di preparare l’Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji con qualche ora di anticipo, in modo che i sapori possano amalgamarsi. Ricordatevi però di tirarla fuori dal frigorifero almeno mezz’ora prima di consumarla.

– Come Conservare l'Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji

L’ Insalata di Riso Light con Mele e Bacche di Goji si conserva in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni.