Le Pere in Sfoglia sono un dolce al cucchiaio semplice e veloce da realizzare, dall’aspetto invitante, delizioso e davvero elegante. Data la stagionalità delle pere, questo dessert è ideale da servire alla fine di una cena trascorsa con i vostri amici oppure al termine di un incontro romantico durante il periodo invernale: accompagnate il tutto con della crema pasticcera e il successo è assicurato!
Le pere, prima cotte all’interno di uno sciroppo d’acqua arricchito con cannella, noce moscata e altri aromi, vengono rivestite successivamente con delle strisce di pasta sfoglia e cotte un’ultima volta in forno. Il dolce di oggi risulterà così saporito e gustoso all’interno mentre la parte esterna sarà croccante, dorata e friabile: stupite tutti con questo piatto scenografico!
Pubblicità
Se siete amanti di questo frutto non potete assolutamente perdervi le Pere Cotte al Vino, le Pere Cotte al Forno, la Torta Pere e Cioccolato e il Succo di Frutta alla Pera Fatto in Casa! Ma ora bando alle ciance: squisite sia calde che fredde, oggi realizziamo insieme le Pere in Sfoglia.