I Peperoni Sott’Olio Fatti in Casa sono una di quelle Ricette di Conserve di cui ne esistono tantissime varanti, una più golosa dell’altra. Quella che vi proponiamo oggi è una Ricetta di Peperoni Sott’Olio davvero molto semplice e veloce, che in poco più di mezz’ora vi farà mettere in dispensa i vostri vasetti sigillati. Nella nostra Conserva di Peperoni abbiamo deciso di usare come condimenti solo l’aglio e l’origano, per mantenere più naturale possibile il sapore tipicamente estivo di questo ortaggio, che in questo modo risulterà perfetto da usare anche per arricchire numerose ricette.
Come vedremo potrete preparare i Peperoni Sott’Olio in due varianti: alla griglia oppure Arrostendoli e Spellandoli. La prima versione vi farà ottenere dei filetti di peperoni ancora croccanti, mentre nella seconda la polpa risulterà più morbida ma avrete la possibilità di eliminare la buccia. Ideali come antipasto da servire con dell’ottimo pane casereccio, i Peperoni Sott’Olio Fatti in Casa sono perfetti anche per accompagnare secondi a base di carne oppure per arricchire numerosi primi piatti. In ogni caso vi consigliamo di raddoppiare le dosi, perché andranno a ruba!
Pubblicità
Se state cercando altre gustose Ricette con i Peperoni vi consigliamo di provare a sfogliare la nostra raccolta con le Migliori Ricette a Base di Peperoni. Se invece volete cimentarvi in altre Ricette di Conserve Fatte in Casa allora provate a preparare i Funghi Champignon Sott’Olio, le Melanzane Sott’Olio, i Pomodori Secchi Sott’Olio, le Zucchine Sott’Olio e la Conserva di Pomodori Verdi.
E ora barattoli a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme dei gustosi e profumati Peperoni Sott’Olio Fatti in Casa!