Come Spellare i Peperoni in 2 Minuti

Vediamo insieme un metodo semplicissimo e veloce per Spellare i Peperoni alla perfezione e senza scottarsi le dita!

Come Fare A Spellare I Peperoni

Arrostire i Peperoni è uno dei metodi più semplici e gustosi per cuocere questo dolcissimo ortaggio estivo, che vanta tante proprietà nutrizionali e un’ottima quantità di vitamine e sali minerali. Unica pecca è proprio la buccia, che contiene un enzima (la capsaicina) che se ingerito in grandi quantità può causare bruciore gastrico e mal digestione. Così spesso ci troviamo a dover Sbucciare i Peperoni, ma senza sapere come farlo al meglio, con lo scopo di eliminare del tutto la buccia ma conservando intatta la polpa carnosa.

Togliere la Buccia dai Peperoni oltre a rendere più digeribile l’ortaggio, talvolta si rende anche necessario perché preparando dei gustosi Peperoni Arrostiti al Forno o dei Peperoni alla Griglia, spesso la pelle del peperone si brucia e dunque è sempre preferibile eliminarla. Inoltre Spellare i Peperoni li rende anche più appetibili, in modo da non trovarsi nel piatto pezzetti di buccia e serve a rendere più gradevoli al palato ricette tradizionali come la Peperonata o primi piatti di pasta come le Penne alla Crema di Peperoni. Per qualche dritta in più su tutti i Metodi per Arrostire e Spellare i Peperoni date un’occhiata anche alla nostra guida, troverete tante curiosità e consigli per cucinare al meglio questo ortaggio estivo amatissimo.

E ora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito insieme questo metodo super semplice per Spellare i Peperoni in 2 Minuti e senza scottarsi le dita!

Come Spellare i Peperoni Arrostiti in 2 Minuti

Questa tecnica furba e veloce per Spellare i Peperoni prevede di inserirli all’interno di un sacchetto alimentare (di quelli usati per congelare gli alimenti) e di chiuderli, basterà semplicemente rigirare su sé stessa la chiusura del sacchetto e ripiegarla, pizzicandola sotto ai peperoni.

Lasciateli riposare per 5 minuti e poi procedete a Sbucciare i Peperoni: l’umidità formatasi all’interno del sacchetto separerà naturalmente la pelle dalla polpa, rendendo l’operazione facile e veloce. Inoltre avendo riposare per 5 minuti i peperoni non scotteranno come appena tolti dalla griglia. Le vostre dita ringrazieranno!

Una volta eliminata tutta la buccia dai peperoni, potrete dividerli in falde ed eliminare il picciolo, i semi e i filamenti bianchi interni ed utilizzare la polpa per la preparazione delle vostre ricette.

Consigli per Spellare i Peperoni

Quando vorrete Spellare i Peperoni ricordatevi che questa operazione dovrà essere fatta mentre i peperoni sono ancora caldi. Più si raffredderanno, più sarà difficile separare la buccia dalla polpa.

Per Sbucciare i Peperoni in maniera rapida ed efficace, la polpa dei peperoni dovrà essere ben cotta su ogni lato, dunque quando arrostite i peperoni girateli spesso per cuocerli in maniera uniforme, ma senza bruciarli.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...