Peperoncini Ripieni

I Peperoncini Ripieni sono un gustosissimo secondo a base di Peperoncini Dolci Farciti con Carne Macinata, Salsiccia, Uova e Parmigiano Reggiano.

Ricetta Peperoncini Ripieni
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Peperoncini Ripieni di Carne sono un Secondo Piatto saporito preparato con una particolare varietà di Peperoncini Dolci da qualche anno presente in commercio. Li trovate come Mini-Peperoni o Peperoncini Dolci e possono essere farciti nelle maniere più disparate, proprio come quando preparate i Peperoni Ripieni.

In questo caso, la Ricetta dei Peperoncini Ripieni prevede un ripieno a base di Carne Macinata e Salsiccia, insaporito con Parmigiano, Uova e Prezzemolo. Per accompagnare vi consigliamo la Sour Cream oppure una Salsa allo Yogurt fatta in Casa.

Tra le altre Ricette di Verdure Ripiene che abbiamo preparato, le più apprezzate sono i Funghi Ripieni Gratinati al Forno, i Pomodori Ripieni Gratinati al Profumo di Rosmarino e le Zucchine Ripiene di Tonno.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Peperoncini Ripieni?

  1. Per preparare i Peperoncini Ripieni cominciate pulendo i peperoncini. Dopo averli lavati sotto acqua corrente, privateli della calotta e rimuovete i semi interni.
  2. A parte, private la salsiccia del budello e mettetela in una ciotola insieme alla carne macinata. Unite l'uovo, il parmigiano, un pizzico di sale e mescolate bene in modo da ottenere un composto omogeneo.
  3. Farcite i peperoncini aiutandovi con un cucchiaino, quindi adagiateli in una pirofila adatta alla cottura in forno. Irrorateli con un filo di olio e cuocete a 200°C per 30 minuti.
  4. Passato questo tempo sfornate e lasciate intiepidire per qualche minuto, poi servite i Peperoncini Ripieni!
  5. Ricetta Peperoncini Ripieni Di Carne

– Varianti e Alternative

Per preparare una Ricetta Vegetariana, utilizzate il ripieno a base di formaggio dei nostri Peperoncini Ripieni al Formaggio: sarà impossibile resistergli!

– Consigli

Potete condire, come accennato nell'introduzione, i peperoncini con della sour cream, la panna acida tipica della cultura anglosassone.

– Come Conservare i Peperoncini Ripieni

I Peperoncini Ripieni si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per un paio di giorni. Si consiglia di riscaldarli in padella o al forno.

- Note alla Ricetta