Penne al Pesto di Spinaci e Pomodorini

Le Penne al Pesto di Spinaci e Pomodorini sono un gustosissimo primo piatto vegetariano facile e veloce da realizzare, perfetto da gustare sia caldo che freddo.
Ricetta Penne al Pesto di Spinaci e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Penne al Pesto di Spinaci e Pomodorini sono un delizioso primo piatto che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti! Pronta in soli 30 minuti, questa Pasta con Spinaci e Pomodori si realizza semplicemente con la Pasta che preferite, Spinaci, Mandorle, Pinoli, Pomodorini e Olio Extravergine d’Oliva.

Saporita e super colorata, la Pasta con Pesto di Spinaci e Pomodorini si può gustare sia calda che fredda per cui è perfetta per qualsiasi occasione, dal pranzo al lavoro alla cena con gli amici! Inoltre si tratta di un piatto vegan, perfetto da realizzare se tra i vostri ospiti ci sono persone che seguono un regime alimentare completamente vegano.

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Primi Piatti Vegetariani con gli Spinaci non perdetevi anche gli Gnocchi di Spinaci, la Vellutata di Spinaci, i Conchiglioni Ripieni di Ricotta e Spinaci e le Lasagne Ricotta e Spinaci! E ora scopriamo insieme la ricetta delle Penne al Pesto di Spinaci e Pomodorini!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Penne al Pesto di Spinaci e Pomodorini iniziate facendo cuocere in abbondante acqua leggermente salata la pasta. Nel frattempo proseguite lavando con cura ed asciugando gli spinaci. Lavate anche i pomodorini e tagliateli a spicchi.
  2. Fate sbollentare gli spinaci per circa un minuto in abbondante acqua leggermente salata, poi scolateli e trasferiteli nella ciotola del mixer. Aggiungete le mandorle, i pinoli, l’olio extravergine d’oliva e azionate la macchina, lavorando fino ad ottenere un pesto liscio ed omogeneo.
  3. Pubblicità

  4. Scolate la pasta quando è ancora al dente, avendo cura di tenere da parte un goccio di acqua di cottura. Mettete la pasta scolata in una padella, versate il pesto, aggiungete un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta e fate saltare per qualche minuto a fiamma media per amalgamare.
  5. Spegnete il fuoco, unite i pomodorini a spicchi, mescolate nuovamente per distribuirli in modo omogeneo e servite immediatamente le Penne al Pesto di Spinaci e Pomodorini! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete personalizzare questa Pasta al Pesto di Spinaci con gli ingredienti che preferite: potete ad esempio sostituire i Pomodorini con i Pomodori Secchi oppure aggiungere della Ricotta Salata, della Mozzarella o del Prosciutto Cotto a cubetti.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere un Pesto di Spinaci ancora più gustoso vi consigliamo di realizzarlo con il Mortaio.

Conservazione

Le Penne al Pesto di Spinaci e Pomodorini si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti