La Pastiera Napoletana è un dolce tipico della tradizione partenopea realizzato durante la Pasqua: perfetta per essere servita a fine pasto oppure per una merenda dal sapore rustico, questa torta riuscirà a stupire tutti i vostri amici e famigliari grazie al suo gusto semplice ma davvero unico. Un piatto immancabile all’interno del vostro menù dedicato a questa Festa!
Oggi vi proponiamo la versione originale di questo dessert che presenta una pasta frolla a base di strutto, farina, zucchero e uova farcita con un ripieno di grano cotto, ricotta, zucchero, cedro e arancia canditi, acqua di fiori d’arancia e altri aromi cotta in forno per poco più di un’ora sprigionando nella cucina di casa vostra profumi intensi ma piacevoli allo stesso tempo!
Pubblicità
Realizzate anche la Pastiera Salata, variante della ricetta di oggi ma anch’essa squisita e irresistibile: il Casatiello Napoletano, la Torta di Colomba, i Fiadoni e altre fantastiche preparazioni vi aspettano nella sezione dedicata interamente alla Pasqua del nostro sito. Ma ora bando alle ciance, prepariamo la Pastiera Napoletana insieme!