Pastella alla Birra

Una pastella alla birra leggera, senza uova per un fritto croccante e irresistibile. Ideale da usare per pastellare le verdure.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Pastella alla Birra

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Pastella alla Birra Senza Uova è ottima per realizzare fritti croccanti e leggeri. A differenza della Pastella Classica, questa contiene birra (chiara o scura secondo vostra preferenza) e non prevede l’uso della uova: il risultato sarà un fritto leggerissimo e perfetto che non saprà per nulla di birra.

Questa Pastella con Birra è fantastica da usare con le verdure: provatela con i fiori di zucca, le foglio di salvia o i carciofi… sentirete che risultato!

Quale birra usare per la pastella alla Birra? Vanno bene sia la birra chiara che quella scura, l’importante è che sia sempre rigorosamente fredda di frigorifero!

Ricette con cui usare la Pastella alla Birra:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Pastella alla Birra, prendete una ciotola e versateci farina, olio e sale. Mentre mescolate gli ingredienti con una frusta, aggiungete a poco a poco la birra fredda mentre continuate a mescolare velocemente.

  2. Quando avrete ottenuto una crema omogenea e liscia, la vostra pastella sarà pronta.

Consigli

Se volete potete preparare anche la Pastella alla Birra in Bottiglia: vi basterà mettere tutti gli ingredienti in una bottiglia, chiuderla e sbattere energicamente e velocemente. Potrete poi versare il contenuto il una ciotola o tagliare la bottiglia e usarla come recipiente per pastellare i vostri ingredienti.

Conservazione

La pastella alla birra andrebbe consumata immediatamente, potete comunque conservarla in frigorifero un paio di giorni. Non congelatela.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti