icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Pasta Cremosa Broccoli e Noci

La Pasta Cremosa Broccoli e Noci è un primo piatto light ma dalla consistenza vellutata e golosa, facile e veloce da preparare. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Pasta Cremosa Broccoli e Noci
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Pasta Cremosa Broccoli e Noci è un primo piatto goloso, che soddisfa in pieno le papille gustative, ma che sta attento alla linea. Realizzato con pochi e semplici ingredienti è un primo piatto vegetariano con una crema a base di broccoli e formaggio spalmabile che uniti insieme danno vita a una salsa vellutata e saporita.

Il tocco crunchy di questa Ricetta della Pasta Cremosa ai Broccoli è data dalle noci che completano il piatto aggiungendo una nota di sapore tostato, che si sposa alla perfezione con il sapore delicato del piatto.

Pubblicità

Facile e veloce da preparare la Pasta Cremosa Broccoli e Noci è ideale quando i tempi ai fornelli stringono, ma non si vuole rinunciare al piacere di un piatto ricco e genuino preparato in casa. Inoltre è un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai più piccoli perché non sapranno resistere alla consistenza vellutata e al sapore delicato della crema ai broccoli.

Se siete alla ricerca di altri primi piatti cremosi vi consigliamo di dare un’occhiata a queste deliziose ricette: Pasta Cremosa alle Verdure, Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi, Pasta con le Noci, Mezzemaniche Cremose Ricotta e Broccoli e la freschissima Pasta Philadelphia e Limone.

E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme questa golosa Pasta Cremosa Broccoli e Noci!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare la Pasta Cremosa Broccoli e Noci per prima cosa pulite i broccoli, tagliateli in cimette e lessateli in acqua bollente per una decina di minuti.
  2. Nel frattempo mettete a bollire una pentola di acqua salata per cuocere la pasta e in una padella preparate un soffritto con l’aglio.
  3. Pubblicità

  4. Unite al soffritto i broccoli lessati e fateli insaporire per 5 minuti, poi eliminate l’aglio, aggiungete il formaggio spalmabile e schiacciate il tutto con una forchetta per formare una cremina.
  5. Scolate la pasta al dente e versatela direttamente in padella, aggiungete le noci a pezzetti e saltate il tutto per qualche minuto a fiamma vivace.
  6. La vostra Pasta Cremosa Broccoli e Noci è pronta per essere servita in tavola! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Cremosa Broccoli E Noci

Varianti e Alternative

Per rendere ancora più golosa la vostra Pasta Broccoli e Noci potrete aggiungere anche della pancetta, dello speck oppure della salsiccia da far rosolare in padella insieme ai broccoli. Per completare il piatto aggiungete una manciata abbondante di Parmigiano o Pecorino grattugiato.

Pubblicità

Consigli

Se la crema di broccoli dovesse risultare troppo densa e asciutta, quando scolate la pasta tenete da parte un mestolo di acqua di cottura ed utilizzatelo al bisogno quando effettuerete la cottura al salto.

Conservazione

La Pasta Cremosa Broccoli e Noci andrebbe consumata appena pronta. Qualora ve ne avanzasse conservatela in frigo, dentro un contenitore ermetico, fino a 2 giorni. Al momento del consumo riscaldatela in padella aggiungendo un filo d’olio oppure un goccio di acqua o latte.

Pubblicità

Commenti