×

Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi

La Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi è un primo piatto facile e veloce, dal gusto delicato e perfetto per una cena o un pranzo diversi dal solito. Gamberi, Zucchine e Panna si incontrano per una pasta davvero sfiziosa.
Ricetta Pasta Cremosa Zucchine E Gamberi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

La ricerca di primi piatti sfiziosi e veloci allo stesso tempo non ha mai fine. Quante volte vi siete chiesti cosa cucinare per cena e senza sapere letteralmente che pesci prendere? Probabilmente molte, ed è per questo che oggi vi mostriamo come preparare la Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi. Come molte ricette di pasta, il condimento si prepara nel tempo di cottura della pasta e sfrutta un abbinamento classico della cucina, quello tra Zucchine e Gamberetti.

Il bello della Pasta Gamberi e Zucchine è che può essere preparata anche utilizzando i gamberi surgelati. Eviterete così di doverli pulire velocizzando ulteriormente la preparazione. In modo del tutto analogo poi potrete preparare la Pasta Zucchine e Gamberetti, scegliendo semplicemente una varietà di crostaceo di dimensione minore e, conseguentemente, anche prezzo inferiore. Insomma, sono davvero moltissimi i modi in cui potete realizzare la vostra Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi, e uno di quesi è quello di aggiungere come abbiamo fatto noi, la Panna.

Tra le altre ricette che sfruttano questo abbinamento tra Zucchine e Gamberetti vi consigliamo di provare gli Spaghetti al Pesto di Zucchine e Gamberetti, gli Spiedini di Gamberi e Zucchine e il Riso Venere con Zucchine e Gamberi.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi

  1. Per preparare la Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi cominciate lavando la zucchina, privandola delle estremità e tagliandola a julienne, ovvero a bastoncini. Potete aiutarvi con un utensile specifico oppure ricavarne dapprima delle fette di 2-3 mm di spessore e poi dei fiammiferi.

  2. In una padella rosolate lo spicchio di aglio con l’olio. Unite quindi le code di gambero pulite e fate insaporire a fiamma vivace per un minuto.

  3. Sfumate con il brandy e quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella unite le zucchine. Regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per una decina di minuti.

  4. Unite la panna e dopo un paio di minuti spegnete la fiamma. Nel frattempo cuocete la pasta per il tempo indicato sulla confezione.

  5. Una volta cotta scolatela e fatela saltare in padella così da amalgamare per bene il tutto. Ora la vostra Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi è pronta per essere servita.

    Ricetta Pasta Cremosa Zucchine Gamberi

Varianti e Alternative

Per ottenere un primo piatto sfizioso ma più leggero sostituite la panna con del formaggio fresco spalmabile: avrete una consistenza cremosa tenendo sotto controllo le calorie.

Consigli

Potete preparare la Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi utilizzando anche gamberi o gamberetti surgelati. In questo caso lasciateli scongelare per bene quindi utilizzateli come da ricetta.

Come Conservare la Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi

La Pasta Cremosa Zucchine e Gamberi si conserva in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica. Vi consigliamo di riscaldarla in padella aggiungendo eventualmente un goccio di latte o panna per renderla nuovamente cremosa.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.