Pasta Cremosa alle Verdure

La Pasta Cremosa alle Verdure è un primo piatto vegetariano, perfetto per tutta la famiglia. Vediamo come preparala con Peperoni, Melanzane e Zucchine e renderla cremosa senza eccedere con le calorie.

Ricetta Pasta Cremosa Alle Verdure
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La ricerca di Primi Piatti Veloci sembra essere senza fine, soprattutto quando ci si trova spesso a domandarsi cosa cucinare per cena. Se poi si vogliono aggiungere le verdure, così da creare un piatto nutriente per tutta la famiglia, la questione si complica ulteriormente. Per questo oggi vediamo come preparare la Pasta Cremosa alle Verdure utilizzando quanto la stagione calda ha da offrirci. Al supermercato infatti cominciano a fare la loro comparsa Peperoni, Zucchine e Melanzane, perfetti per preparare moltissimi ricette.

Una di queste è sicuramente il Sugo alle Verdure per la pasta, reso cremoso dall’aggiunta di un semplice cucchiaio di Formaggio Spalmabile. Niente panna o condimenti troppo calorici: la Pasta Cremosa alle Verdure è un primo piatto sfizioso e leggero, perfetto per tutta la famiglia. Nel tempo di cottura della pasta ci dedicheremo alle verdure così in meno di mezz’ora la Pasta con le Verdure sarà pronta per essere servita.

Tra le altre Ricette della Pasta con le Verdure vi consigliamo di provare la Pasta Risottata con Verdure, la Carbonara di Verdure e la Pasta con le Verdure Grigliate.

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta Cremosa alle Verdure?

  1. Per preparare la Pasta Cremosa alle Verdure cominciate lavandole per bene sotto acqua corrente. Private le melanzane e le zucchine delle estremità, tagliatele a fette di circa un centimetro di spessore e poi riducetele a cubetti.
  2. Private il peperone del picciolo, dei semi e dei filamenti interni e riducetene la polpa a tocchetti grandi all'incirca come i precedenti.
  3. In una padella mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio con lo spicchio di aglio, quindi unite tutte le verdure e una presa di sale.
  4. Lasciatele cuocere a fiamma media, mescolando di tanto in tanto per circa 15 minuti.
  5. Nel frattempo mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  6. Quando le verdure saranno tenere, profumate con l'origano e unite il formaggio spalmabile, mescolando bene.
  7. Scolate la pasta e saltatela in padella con il sugo di verdure per qualche istante. Distribuite nei piatti e servite calda.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

Potete utilizzare le verdure che più vi piacciono oppure omettere quelle che vi piacciono meno: la Pasta Cremosa alle Verdure sarà comunque deliziosa!

– Consigli

È possibile preparare il sugo di verdure per la pasta anche con qualche ora di anticipo e utilizzarlo al momento del bisogno.

– Come Conservare la Pasta Cremosa alle Verdure

La Pasta Cremosa alle Verdure si conserva in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni. Vi consigliamo di riscaldarla in padella, aggiungendo se necessario un goccio di latte, oppure al microonde.

Lascia un commento