Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli

La Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli è un primo piatto estivo semplice e veloce da realizzare, ma dal successo assicurato.

pasta con crema di avocado, pomodorini e pinoli
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli è un primo piatto dal sapore estivo ricco di gusto, molto particolare nel suo genere ma semplice e veloce da realizzare. Preparando questo piatto pronto in meno di venti minuti riuscirete a stupire tutti quanti i vostri ospiti: servitelo durante un’occasione speciale o un pranzo in famiglia e vedrete che della pasta di oggi a tavola non rimarrà nemmeno l’ombra!

Delle bavette vengono cotte e scolate ancora al dente e arricchite da un fantastico sugo a base di pinoli, pesto, pomodorini, avocado e pecorino grattugiato: il connubio perfetto di sapori e un mix di colori doneranno infine al primo piatto di oggi quella marcia in più che vi assicurerà un vero e proprio successone.

La Pasta al Pesto e Pomodori Secchi, gli Spaghetti con Asparagi, Agretti e Limone e tanti altri fantastici piatti di pasta sono presenti nella sezione del nostro sito dedicata interamente ad essi: cliccate qui e non perdetevene nemmeno uno! Oggi però cucinate con noi l’inimitabile Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli?

  1. Per preparare la Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli iniziate mettendo a bollire abbondante acqua salata in una pentola dai bordi alti dove cuocere la pasta. Nel frattempo realizzate il condimento: affettate i pomodorini a spicchi sottili e tritate finemente qualche pinolo con un tritatutto mettendo entrambi gli ingredienti da parte.
  2. Sbucciate e pulite l'avocado, tagliatelo a cubetti e frullatelo insieme al pesto, un pizzico di sale, un filo d'olio e infine aggiungete i pinoli interi e frullati mescolando un'ultima volta con un cucchiaio. Lessate le bavette e scolatele ancora al dente in una saltapasta tenendo da parte un bicchiere della loro acqua di cottura.
  3. Conditele con la crema ottenuta, unite un goccio d'acqua conservata, rimestate, arricchite con scaglie di pecorino e servite al momento la Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli.

– Varianti e Alternative

Potete utilizzare dei pomodorini secchi al posto che i pomodorini e arricchire il tutto con delle fette di pane tostato sbriciolate per rendere ancora più corposo e invitante il condimento.

– Consigli

Al posto che le bavette potete utilizzare un tipo di pasta simile che avete a disposizione come, per esempio, le linguine o gli spaghetti.

– Come Conservare la Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli

La Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli avanzata si può trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno. Al momento di gustarla, potete scegliere se riscaldarla nuovamente o gustarla a temperatura ambiente.