Pasta con Crema di Asparagi

La Pasta con Crema di Asparagi è una sfiziosa e golosa La Pasta con Crema di Asparagi Senza Panna perfetta per una cena o un pranzo diversi dal solito. Un Primo Piatto Vegetariano che conquisterà sicuramente voi ed i vostri ospiti fin dal primo assaggio.
Ricetta Pasta con Crema di Asparagi
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Pasta con Crema di Asparagi è un gustosa e cremosa pasta dal gusto delicato e tipico della stagione primaverile che sfrutta al meglio uno degli ingredienti caratteristici della primavere: gli Asparagi.

Con la Ricetta della Pasta con la Crema di Asparagi potrete preparare un primo piatto cremoso davvero sfizioso che, con un po’ di creatività potrete arricchire anche con altri ingredienti come Pancetta, Speck, Gamberi o Salmone ottenendo così una sfiziosa Pasta con Crema di Asparagi e Pancetta, Pasta con Crema di Asparagi e Speck,Pasta con Crema di Asparagi e Gamberi o Pasta con Crema di Asparagi e Salmone.

Pubblicità

Realizzata con una gustosa Crema di Asparagi e Ricotta questa sfiziosa Pasta con gli Asparagi Facile e Veloce siamo certi che vi conquisterà fin dal primo assaggio. Una speciale Pasta con Crema di Asparagi Senza Panna perfetta per tutte le occasioni e per tutti i gusti.

Altre Ricette per Pasta con Asparagi:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Pasta con Crema di Asparagi iniziate lavando per bene sotto acqua corrente gli asparagi, privateli della parte finale più dura e legnosa e fateli cuocere in abbondante acqua salata per circa 10/15 minuti o comunque fino a quando non risulteranno leggermente teneri.
    Ricetta Pasta Crema Asparagi 1
    Ricetta Pasta Crema Asparagi 2
  2. Una volta pronti scolateli, fateli raffreddare e frullatene la maggior parte con un frullatore ad immersione. Abbiate cura di preservarne 3 o 4 che dovete poi tagliare a pezzettini.
    Ricetta Pasta Crema Asparagi 3
    Ricetta Pasta Crema Asparagi 4
  3. Fate soffriggere in una padella un po’ di cipolla tritata finemente e uno spicchio d’aglio. Aggiungete poi gli asparagi frullati, la ricotta fresca e amalgamante per bene il tutto. Al bisogno aggiungete eventualmente un po’ di acqua di cottura della pasta.
    Ricetta Pasta Crema Asparagi 5
    Ricetta Pasta Crema Asparagi 6
  4. Quando la pasta sarà cotta scolatela al dente, aggiungetela alla crema di asparagi e fate saltare per qualche istante aggiungendo una manciata generosa di Grana Padano Grattugiato e, al bisogno, un po’ di acqua di cottura della pasta.
    Ricetta Pasta Crema Asparagi 7
  5. Aggiungete in fine gli asparagi avanzati fatti a pezzettini, mescolate per bene ed ecco che la Pasta con Crema di Asparagi è pronta per essere servita e gustata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Alla Crema Asparagi

Varianti e Alternative

A piacere potete aggiungere alla Crema di Asparagi un po’ di peperoncino, dei gamberetti, del salmone affumicato e molto altro ancora. Il solo limite è la vostra fantasia.

Pubblicità

Consigli

È impostante che gli asparagi non siano troppo teneri o non riuscirete poi ad ottenere dei piccoli pezzettini da aggiungere alla pasta.

Conservazione

La Pasta con Crema di Asparagi si conserva in frigorifero per 2-3 giorni per poterla poi riscaldare o al microonde o in padella. Nel caso doveste riscaldarla in padella vi consigliamo di aggiungere un po’ di acqua così da renderla nuovamente cremosa.

Pubblicità

Commenti