Le Ricette Vegane spesso vengono sottovalutate e ritenute non all’altezza della “versione originale”, ma non è sempre così. La Parmigiana Vegana ad esempio, è buona come l’originale, grazie al fatto che le Melanzane vengono fritte come vuole la tradizione, ma grazie all’assenza di formaggi, è perfetta non solo per coloro che seguono una dieta vegana ma anche per chi è intollerante al lattosio o soffre di colesterolo alto.
Certo, le melanzane sono comunque fritte, ma volendo preparare una Parmigiana Vegana Light sarà sufficiente sostituire questo tipo di cottura con una più leggera alla griglia. A questo punto so che state aspettando di capire qual è l’ingrediente segreto per avere rendere questa semplice Ricetta con le Melanzane una vera e propria parmigiana. Potete intraprendere due strade: la prima è quella che vi permetterà di avere un piatto quasi identico a quello cui siete abituati e consiste nell’utilizzare una Mozzarella Vegana; la seconda invece sostituisce la Mozzarella con della Besciamella Vegana. In questo caso il risultato si discosterà dall’originale, pur restituendo un ottimo piatto vegano, pertanto noi opteremo per la prima strada.
Pubblicità
Tra le altre ricette vegane veloci vi consigliamo di provare le Melanzane Ripiene Vegan, il Seitan Tonnato Vegan e le Lasagne al Ragù di Soia.