Panna Cotta al Kiwi

La Panna Cotta al Kiwi è un dolce al cucchiaio fresco e goloso, perfetto da servire durante una merenda con le amiche o a fine cena.

Please wait...
Stampa
Ricetta Panna Cotta Al Kiwi
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Panna Cotta al Kiwi è un goloso dolce al cucchiaio dal sapore fresco che si prepara in modo davvero semplice e con pochi ingredienti: si tratta di una classica Panna Cotta bianca abbinata ad una Gelatina di Kiwi e a del Kiwi fresco. Non amate la Gelatina? Nessun problema, a fine ricetta vi spieghiamo come sostituirla con una golosa Salsa al Kiwi!

La Panna Cotta con Gelatina al Kiwi è perfetta per una merenda con le amiche, ma anche da servire a fine cena. Colorata e super scenografica, saprà conquistare i vostri ospiti fin dal primo assaggio! Inoltre si può preparare in anticipo e conservare in frigorifero per qualche giorno!

Se amate le Ricette della Panna Cotta, non perdetevi anche la Panna Cotta al Cioccolato, la Panna Cotta con Coulis di Fragole e la Panna Cotta al Mango! E ora eccovi la ricetta della Panna Cotta al Kiwi!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Panna Cotta al Kiwi?

  1. Per preparare la Panna Cotta al Kiwi iniziate dalla realizzazione della panna cotta. Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti.
  2. Nel frattempo versate la panna in un pentolino, aggiungete lo zucchero a velo e fate scaldare, mescolando delicatamente e facendo attenzione che il composto non arrivi a bollore.
  3. Passati i 10 minuti strizzate i fogli di gelatina e uniteli al composto a base di panna, mescolando fino a farli sciogliere completamente.
  4. Filtrate il composto con un colino e versatelo direttamente nei bicchierini in cui vorrete servire la panna cotta, arrivando fino a 1-2 centimetri dal bordo. Lasciate raffreddare completamente e trasferite in frigorifero a riposare per circa 4-5 ore.
  5. Poco prima di togliere la panna cotta dal frigorifero, procedete con la realizzazione della gelatina al kiwi. Mettete a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina per circa 10 minuti.
  6. Sbucciate i kiwi, tagliateli a pezzetti e metteteli nella ciotola del mixer. Aggiungete lo zucchero e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  7. Fate scaldare a fiamma bassa l'acqua in un pentolino e, quando è ben calda, aggiungete la gelatina precedentemente strizzata. Mescolate per farla sciogliere e proseguite la cottura fino ad ottenere un composto sciropposo.
  8. Togliete la gelatina dal fuoco e lasciatela intiepidire senza smettere di mescolare. Una volta tiepida, unitela al composto di kiwi e mescolate per amalgamare.
  9. Riprendete dal frigorifero la panna cotta e riempite i bicchierini con la gelatina al kiwi. Mettete nuovamente in frigorifero a rassodare per circa 4-5 ore.
  10. Passato il tempo di riposo, sbucciate e tagliate a pezzetti i kiwi per la decorazione. Togliete i bicchierini dal frigorifero, decorate con i pezzi di kiwi e servite la Panna Cotta al Kiwi!

– Consigli

Per la realizzazione della Gelatina è importante che i Kiwi siano pesati già sbucciati.

Se volete accelerare i tempi potete raffreddare i composti in freezer invece che in frigorifero, ma dovete fare attenzione che non congelino.

– Come conservare la Panna Cotta al Kiwi

La Panna Cotta al Kiwi si può conservare in frigorifero per qualche giorno, coperta con della pellicola alimentare trasparente.

– Varianti e Alternative

Se non amate la Gelatina potete servire la Panna Cotta al Kiwi semplicemente con la base di Panna Cotta e la decorazione di Kiwi. Oppure potete realizzare una Coulis al Kiwi: per farlo vi basterà frullare 200 gr di Kiwi con due cucchiai di Zucchero a Velo e un paio di gocce di Succo di Limone. Una volta pronto il composto, filtratelo ed otterrete una golosa Salsa al Kiwi.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
Ricetta Pasta Al Forno Con Wurstel E Formaggio

Pasta al Forno con Wurstel e Formaggio

Spiedini di Pollo e Mele

Ricetta Spiedini Di Pollo E Mele