×

Panna Cotta al Mango

La Panna Cotta al Mango è un dolce al cucchiaio dal sapore esotico, fresco e goloso che vi permetterà di stupire tutti quanti facilmente: preparatela insieme a noi!
panna cotta al mango
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 35 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 6 persone

La Panna Cotta al Mango è un dessert al cucchiaio dal sapore estivo molto goloso e perfetto da servire freddo al termine di una cena in compagnia degli amici oppure per una merenda in famiglia. Quella di oggi rappresenta una fantastica e golosissima ricetta esotica che può essere considerata come una più che valida alternativa alla classica Panna Cotta.

Latte, panna, zucchero e vaniglia sono gli ingredienti base per realizzare la panna cotta mentre mango, gelatina e zucchero a velo sono quelli necessari per preparare una deliziosa salsa al mango utilizzata come base. Dopo la permanenza in frigorifero un dolce unico, dall’aspetto e dal gusto irresistibile vi assicurerà gli applausi di tutti a tavola anche grazie alle decorazione formata da mango e menta.

Un’altra fantastica ricetta alternativa a quella di oggi che vi consigliamo di realizzare è quella della Panna Cotta con Coulis di Fragole! Oggi però non perdiamo altro tempo con parole inutili e prepariamo insieme la Panna Cotta al Mango!

Ingredienti per 6 persone

Come Fare la Panna Cotta al Mango

  1. Per preparare Panna Cotta al Mango iniziate realizzando la base: mettete in ammollo la gelatina all’interno di acqua fredda, pulite i due mango, affettateli e frullateli. Versatene due cucchiai in un padellino, fate scaldare per qualche minuto, unite lo zucchero a velo e la gelatina strizzata accuratamente e mescolate fino a quando non si sarà perfettamente agglomerata e sciolta.

  2. Versate il mango restante, mescolate nuovamente, dividete in sei bicchieri avendo premura di mantenerli inclinati e fate riposare in frigorifero per almeno tre ore. Nel frattempo realizzate la panna cotta: mettete in immersione la colla di pesce in acqua fredda, fate scaldare il latte in un pentolino, spegnete il fornello e aggiungete quindi i fogli di gelatina precedentemente strizzati con cura.

  3. In un’altra pentola versate la panna, la vaniglia e lo zucchero e fate cuocere a fiamma bassa fino ad ebollizione avendo cura di mescolare continuamente il tutto con un cucchiaio di legno. Ritirate dal fuoco, unite la colla di pesce con il latte e rimestate per agglomerare: versate ora la panna cotta nei bicchieri precedentemente raddrizzati e rimettete in frigorifero a riposare per altre quattro ore. Prima di servire la Panna Cotta al Mango decorate con dei cubetti di mango e delle foglioline di menta.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.