Panna Cotta con Coulis di Fragole

La Panna Cotta con Coulis di Fragole è un dolce semplice e delizioso che saprà stupire i vostri ospiti con il suo sapore delicato!

panna-cotta-coulis-fragole-salsa
Difficoltà Media
Preparazione 45 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

La Panna Cotta con Coulis di Fragole è un dolce semplice e delizioso che saprà stupire i vostri ospiti con il suo sapore delicato!

Mi piacciono i dolci e mi piace la frutta quindi penso proprio che questa sarà per me l’estate dei dolci con la frutta! In questo caso, dopo aver preparato le Tartellette ai Frutti di Bosco, la Millefoglie con Crema Chantilly e Fragole e la Cheesecake ai Lamponi, ho deciso di darmi alla Panna Cotta, aggiungendo anche una golosissima Salsa alle Fragole!

Ovviamente potete realizzare questa Panna Cotta con i frutti che più vi piacciono oppure anche con i Pistacchi o la Nutella!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Panna Cotta con Coulis di Fragole?

  1. Per fare la Panna Cotta innanzitutto prendete una ciotola con dell'acqua fredda e mettete a bagno la colla di pesce. Nel frattempo fate scaldare in un pentolino il latte, senza portarlo ad ebollizione. Toglietelo dal fuoco e aggiungeteci i fogli di gelatina precedentemente sgocciolati e strizzati.
  2. In una pentola versate la panna, lo zucchero, la vaniglia e mettete a cuocere a fiamma bassa fino ad ebollizione, avendo cura di mescolare continuamente. Togliete dal fuoco, versateci il latte con la colla di pesce e mescolate bene per amalgamare il tutto.
  3. Bagnate con acqua ghiacciata degli stampi per muffin, asciugateli e versateci all'interno il composto. Tenete in frigorifero un paio di ore per far rassodare.
  4. Preparate la coulis: lavate le fragole, eliminate la parte verde e tagliatele a metà. Fatele cuocere in un pentolino per circa 15 minuti. Aggiungete lo zucchero ed il succo di limone e mescolate continuamente. Continuate poi la cottura per altri 5 minuti. Filtrate le fragole con un colino e lasciate raffreddare la completamente.
  5. Sformate le Panne Cotte sul piatto da portata e versate la Coulis di Fragole sopra. Decorate con fragole fresche e foglioline di menta.