I Pancakes sono un dolce di piccola pasticceria delizioso e irresistibile, facile e veloce da realizzare e tipico della tradizione culinaria americana. Perfetti da servire a tavola per la prima colazione in famiglia oppure per un Brunch Con Gli Amici, il solo profumo di questi sfiziosissimi e piccoli dischi di pastella farà impazzire tutti quanti, grandi ma soprattutto piccini!
Abbiamo sperimentato e collaudato tantissime ricette prima di arrivare a questa che secondo noi è la più simile ai Veri Pancake Americani che abbiamo provato durante il nostro viaggio negli States e offre un ottimo rapporto di morbidezza, gusto e spessore del Pancake… provare per credere!
Al termine della loro preparazione, come farebbe ogni americano che si rispetti, i Pancakes vengono irrorati con il dolce e intramontabile sciroppo d’acero: voi potete però sbizzarrirvi e farcire i vostri dischi con marmellata, miele, frutti di bosco, burro d’arachidi, ciuffi di panna montata e chi più ne ha più ne metta.
Con questa ricetta, a seconda della dimensione della vostra frittella, otterrete una decina di Pancake. Se ne volete fare meno, magari per una colazione di coppia, vi sarà sufficiente dimezzare le quantità.
Oltre ai Pancakes originali vi consigliamo anche: