×

Pancakes Proteici Fatti in Casa

I Pancake Proteici sono ideali da servire a colazione o durante uno spuntino. Semplici da preparare e estremamente gustosi e soffici: l'ideale per dare sapore ad ogni occasione senza rinunciare alla sfiziosità di un ottimo dessert.
Ricetta Pancakes Proteici Fatti In Casa
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 1 persona

Di tutte le Ricette Americane, i Pancakes sono senza dubbio quella che più ha saputo conquistare il mondo. Semplici da preparare, versatili, ottimi per la colazione, sono una di quelle ricette che vale la pena appuntarsi. I Pancake Proteici non fanno certo eccezione: morbidi e delicati, il loro sapore si sposa alla perfezione con quello della frutta, creando una colazione ideale per grandi e piccini.

Come per tutte le Ricette di Pancake, anche per preparare i nostri Pancake ad Alto Tenore Proteico non occorrono particolati ingredienti. Si parte dalla Farina d’Avena e la si abbina con Albume d’Uovo, Yogurt Greco e Lievito per Dolci. Si può aggiungere un pizzico di Cannella  per caricare questi Pancake Proteici di un sapore ancora più unico e entusiasmante. Se quindi dopo tanto tempo ancora vi state chiedendo come fare i Pancake, è arrivato il momento di mettervi ai fornelli e provare: rimarrete stupiti da quanto sono semplici da realizzare, ma allo stesso tempo deliziosi.

Tra le altre Ricette di Pancake vi consigliamo di provare i Pancake Red Velvet e i Pancake alla Zucca, oppure di lasciarvi tentare dai Pancake Giapponesi, i pancake più soffici di sempre.

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 1 persona

Come Fare i Pancakes Proteici Fatti in Casa

  1. Mescolate insieme tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamateli in modo omogeneo.

  2. Una volta ottenuto la consistenza dell’impasto desiderata, versatelo con un mestolino in una padella antiaderente precedentemente riscaldata.

  3. Cuocete per un paio di minuti per lato il composto e, una volta ottenuto un colore dorato, toglieteli dalla padella e metteteli in un piatto.

  4. Servite i vostri Pancakes Proteici Fatti in Casa, a piacere, con del cioccolato fondente o della frutta fresca.

Varianti e Alternative

Sbizzarritevi nel provare questi fantastici pancakes con la frutta che amate di più e, per un più golosi, si può valutare di cospargerli anche con un cucchiaino di miele.

Consigli

Il mio consiglio per ottenere un impasto ancora più morbido è montare a neve gli albumi prima di amalgamarli al composto.

Ho conseguito a Brescia il titolo di Dottore in Dietistica e attualmente vivo a Torino, dove mi sto specializzando in Scienze della Nutrizione e dell’Alimentazione Umana.