Palline di PopCorn

Le Palline di PopCorn sono un dolce americano goloso ed originale. Facili e veloci da preparare, si realizzano semplicemente con Pop Corn, Melassa e Vanillina.

Ricetta Palline Di Pop Corn
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Chi lo dice che i Pop Corn, nelle loro infinite versioni, vadano mangiati esclusivamente con le mani uno alla volta? La ricetta delle Palline di PopCorn ne è la prova: questo gustoso e sfizioso dolcetto americano consiste in un cuore di Melassa e Popcorn rivestito da Pop Corn sbriciolati.

Certo, non è un dessert ideale per la dieta, ma ogni tanto uno strappo alla regola possiamo anche concedercelo. Ma in che occasioni possiamo preparare le Palline Dolci di Pop Corn? Questi dolcetti sono perfetti per i compleanni dei bambini, oppure semplicemente da offrire agli amici durante una serata a casa tutti insieme.

Se cercate qualche Ricetta Golosissima per Fare i PopCorn in modo originale vi consigliamo di provare anche i Pop Corn al Caramello Salato e i Pop-Corn al Caramello!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Palline di PopCorn?

  1. Per preparare le Palline di PopCorn iniziate dalla preparazione dello sciroppo: in una casseruola sciogliete la melassa nell'acqua e fate sobbollire molto lentamente fino a che il composto non si sarà ristretto.
  2. Nel frattempo preparate i Pop corn come previsto dalla confezione. Aggiungete allo sciroppo la vanillina e tre cucchiai di popcorn, mescolando per amalgamare. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.
  3. Nel frattempo sbriciolate grossolanamente la restante parte di popcorn e cospargetela su un piatto. Prelevate circa un cucchiaio del composto di melassa e Pop corn e lavoratelo con le mani per formare delle piccole palline.
  4. Fate rotolare sui Pop corn sbriciolati in maniera tale che ne risultino coperte uniformemente, trasferitele su un piatto da portata e servite le Palline di PopCorn!
  5. Ricetta Palline Dolci Di Pop Corn

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le Palline Dolci di Pop Corn con una copertura a base di Cioccolato, Nutella o Salsa al Caramello Salato.

– Consigli

La Melassa si compra nei supermercati più forniti, nei negozi di alimenti biologici oppure nei rivenditori specializzati in prodotti per la pasticceria.

– Come Conservare le Palline di PopCorn

È bene conservare le Palline di Pop Corn in frigo per evitare che si sciolga la Melassa, consumandole nel giro di qualche giorno.

- Note alla Ricetta