Pop-Corn al Caramello

I Pop Corn al Caramello sono perfetti da gustare sul divano, guardando un bel film. Ecco come prepararli con la ricetta facile e infallibile.

Ricetta Pop Corn Al Caramello
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Raffreddamento 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

PopCorn al Caramello sono uno snack dolce perfetto da gustare davanti alla televisione. Buoni come quelli che trovate al cinema, ma molto più genuini, i Pop Corn al Caramello faranno impazzire di gioia grandi e piccini.

Per ottenere un Caramello perfetto, il trucco è aggiungere un pizzico di Bicarbonato che, insieme al Burro, allo Zucchero e al Miele, darà vita a un composto spumoso e fluido, perfetto per ricoprire i Popcorn in modo uniforme. Questi possono essere preparati in casa, oppure acquistati già pronti nel sacchetto: a voi la scelta.

Se siete alla ricerca di altri Snack golosi, non lasciatevi sfuggire la ricetta dei Tater Tots americani o dei mitici Anelli di Cipolla. Per una serata spesa tra divano e televisione, preparate anche i mitici Fonzies Fatti in Casa.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Pop-Corn al Caramello?

  1. Per preparare i Pop Corn al Caramello cominciate dalla preparazione dei pop corn. Mettete in una padella larga l'olio e i semi di mais, mettete il coperchio e regolate la fiamma a metà potenza. Dopo qualche istante comincerete a sentire i primi scoppi: evitate di aprire il coperchio per i successivi 5 minuti, tempo necessario affinché tutti i pop corn siano scoppiati. Trasferiteli in una ciotola e fateli raffreddare.
  2. Dedicatevi alla preparazione del caramello. Mettete in una padella lo zucchero di canna, il burro e il miele e mescolate con un cucchiaio di legno finché non si saranno amalgamati. Lasciate cuocere a fiamma media e quando sulla superficie del caramello cominceranno a formarsi delle bolle, unite il bicarbonato. Noterete che il composto improvvisamente diventerà spumoso.
  3. Toglietelo dal fuoco e versatelo, senza scottarvi, sui pop corn. Mescolate subito con un cucchiaio in modo da distribuirlo uniformemente quindi allargate i pop corn su una teglia rivestita di carta forno. Infornate a 140°C per 10 minuti in modo che il caramello si solidifichi e non appiccichi più le dita. Una volta freddi, i Pop Corn al Caramello sono pronti per essere gustati.

– Varianti e Alternative

Un'ottima alternativa al Pop Corn al Caramello sono i Pop Corn al Caramello Salato: il retrogusto sapido si sposa alla perfezione con la dolcezza della copertura dando vita a una vera golosità.

– Consigli

I Pop Corn al Caramello sono perfetti per le feste di compleanno o per le serate tra amici. Preparateli anche con qualche giorno di anticipo e conservateli in un contenitore ermetico.

– Come Conservare i Pop-Corn al Caramello

I Pop Corn al Caramello si conservano per circa una settimana prima di perdere la loro caratteristica croccantezza.