Pop Corn al Caramello Salato

Siete alla ricerca di qualche stuzzichino per le vostre serate divano-cinema? Non lasciatevi sfuggire i Pop Corn al Caramello Salato, uno tira l'altro!

Ricetta Popcorn Caramello Salato
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Raffreddamento 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Pop Corn al Caramello Salato sono una ricetta golosa, perfetta da sgranocchiare sul divano con gli amici magari guardando un bel film. Contrariamente a quanto si possa pensare, prepararli in casa è piuttosto semplice e il risultato con la nostra Ricetta dei Pop Corn al Caramello Salato è garantito.

Ovviamente potete prepararli partendo dai Pop Corn già pronti, ma è davvero un peccato non assistere alla magia che avviene in pentola quando i Semi di Mais scoppiano dando vita a queste deliziose nuvolette. Realizzare il Caramello Salato invece richiede qualche attenzione in più, ma sarete completamente ripagati dello sforzo.

Siete alla ricerca di altre idee da sgranocchiare davanti alla televisione? Provate le Waffle Fries oppure il Pollo Fritto, in pieno stile USA.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Pop Corn al Caramello Salato?

  1. Per preparare i Pop Corn al Caramello Salato cominciate dalla preparazione dei pop corn. In una padella scaldate i due cucchiai di olio di semi, quindi unite i chicchi di mais. Mettete un coperchio, meglio se trasparente, e calcolate circa 5 minuti di cottura. Dopo pochi istanti inizierete a sentire i primi scoppi: evitate di aprire il coperchio in questa fase. Una volta che i pop corn sono pronti, trasferiteli in una ciotola a raffreddare.
  2. Passate ora alla preparazione del caramello. In un pentolino dal fondo spesso mettete il burro, lo zucchero, il sale e il miele e cuocete a fiamma media, mescolando di tanto in tanto, finché non noterete che sulla superficie cominceranno a formarsi delle bolle. È il momento di aggiungere il bicarbonato: in un instante il composto diventerà vaporoso e il vostro caramello è pronto.
  3. Versatelo sui pop corn immediatamente, prestando attenzione a non scottarvi, e mescolate bene con un cucchiaio così da distribuirlo in modo uniforme.
  4. Allargate ora i pop corn su una teglia rivestita di carta forno e infornate a 140°C per 10 minuti in modo che il caramello si solidifichi e non appiccichi più le dita. Una volta sfornati e raffreddati, i vostri Pop Corn al Caramello Salato sono pronti per essere gustati!

– Varianti e Alternative

Potete preparare i Pop Corn al Caramello Salato partendo dai pop corn confezionati. Sceglietene una varietà senza sale aggiunto per evitare di alterare il piacevole equilibrio tra dolce e salato dato dal caramello.

– Consigli

Preparate i Pop Corn al Caramello Salato anche il giorno prima, così da essere pronti a mettervi comodi non appena inizia il film.

– Come Conservare i Pop Corn al Caramello Salato

I Pop Corn al Caramello Salato si conservano in una scatola di latta per una settimana.