Le Nuvole di Napoli sono delle brioches ispirate ai dolcetti della pasticceria napoletana Poppella che stanno letteralmente spopolando in tutta Italia.
Ad un primo sguardo possono sembrare dei semplici bomboloni ripieni, ma in realtà sono molto di più! Il nome Nuvola (o Fiocco di Neve) deriva dalla leggerezza dell’impasto e della farcitura, che è composta da Latte, Ricotta e Panna. Davvero golosissima!
Queste Nuvole di Napoli sono diventate talmente famose che altre pasticcerie e fornai hanno cominciato a riprodurle, ma personalmente penso che, se non possiamo andare a Napoli a comprarle, il modo migliore per gustarle sia realizzarle in casa con le nostre mani!
Probabilmente non avrete mai assaggiato queste Nuvole di Napoli, ma vi assicuro che dovete farlo al più presto perché sono davvero super squisite! E allora scopriamo subito come cucinare queste deliziose Nuvole di Napoli!
Se cercate qualche altra brioche da cucinare (e poi gustare) non potete assolutamente perdervi le Kinder Paradiso, le Girelle alla Cannella, le Camille, i Tegolini e le Mooncake!!