Mooncake – Tortine Pan di Stelle Fatte in Casa

Prepariamo insieme i popolari snack Pan di Stelle fatti in casa: golose tortine al cacao con cuore morbido al cioccolato che faranno la gioia di grandi e piccini!

Mooncake Tornina Pan Di Stelle
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 6 mooncake
Costo Nella media

Le Mooncake sono deliziose Tortine al Cioccolato, prodotte da Pan di Stelle, che piacciono tantissimo ai bimbi…e non solo. Le Mooncake Pan di Stelle non sono da confondere con l’originale Torta Lunare Cinese (Moon Cake): gli snack Pan di Stelle hanno la forma di una semisfera (fatta di tortino al cioccolato) con un cuore di morbido cioccolato che, quando viene scaldato, si scioglie e la goduria aumenta!
Oggi, per divertirci un po’ in cucina, abbiamo deciso di realizzare i Tortini Mooncake fatti in casa: i dolcetti sono così risultati ancora più golosi e genuini, facendo la gioia di tutti, grandi e piccini.

Potete personalizzare le vostre mooncake fatte in casa come preferite: potreste provarle con un ripieno al cioccolato bianco, al cocco oppure al pistacchio! Per la decorazione, se volete, potete usare pasta di zucchero, cioccolato bianco oppure optare per una soluzione più semplice che prevede solo di spolverare una stella con lo zucchero a velo.

Se cercate delle merendine perfette per i bimbi, allora dovete dare un’occhiata ai Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi, ai Duplo Fatti in Casa e ai Pancakes ripieni di Nutella! Se invece siete fan dei Pan di Stelle, eccovi la Torta Pan di Stelle e la Crema Pan di Stelle.

– Ingredienti per 6 mooncake

– Come Fare le Mooncake – Tortine Pan di Stelle Fatte in Casa?

  1. Per preparare le Mooncake fatte in casa, iniziate montando gli albumi con lo zucchero.
  2. Prendete un pentolino di medie dimensioni e fate sciogliere il burro con il cioccolato.
  3. Versate il composto ottenuto in una ciotola, aggiungete ora la farina e il bicarbonato. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e successivamente unite gli albumi, amalgamando il tutto.
  4. Versate il composto ottenuto negli stampini a cupoletta e aggiungeteci un cucchiaino di Nutella al centro.
  5. Infornate a 180°C in forno preriscaldato e cuocete per circa 15 minuti. Capovolgete su un piatto e create con la pasta di zucchero delle stelline da riporre sulla superficie dei dolcetti.
  6. Mooncake Teglia

– Varianti e Alternative

Sbizzarritevi nel contenuto del ripieno: non solo Nutella ma anche Crema di Pistacchio, Crema al Cocco, Crema al Cioccolato Bianco...non vi resta che utilizzare quella che più vi piace!

– Consigli

Se volete preparare una versione ancora più genuina, potete usare una crema fatta in casa anziché la Nutella.

– Come Conservare le Mooncake – Tortine Pan di Stelle Fatte in Casa

Le tortine mooncake fatte in casa si conservano per 3-4 giorni, meglio se in frigorifero.