Mousse al Pistacchio in 5 Minuti

Oggi prepariamo un dolce al cucchiaio, goloso e irresistibile, pronto in appena 5 minuti e con soli 2 ingredienti: la Mousse al Pistacchio. Vediamo insieme la ricetta!

Ricetta Crema Al Pistacchio Velocissima 2
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi Per per 4 persone
Costo Molto basso

– Video Ricetta per Fare la Mousse al Pistacchio in 5 Minuti

Guarda altre Videoricette

Versione vegana della classica Mousse al Pistacchio, la nostra ricetta della Mousse al Pistacchio in 5 Minuti vi conquisterà già dal primo cucchiaino. Facile e veloce da preparare, questa crema dolce sarà pronta per essere servita in tavola in pochissimi minuti ed utilizzando soli 2 ingredienti: la panna vegetale e la crema di pistacchio.

Ideale dunque per creare un dolce al cucchiaio goloso e saporito in tempi record (magari in occasione di ospiti dell’ultimo minuto!) questa Mousse al Pistacchio può essere preparata sul momento come merenda estiva saporita e adatta anche per chi segue un regime vegano, ovviamente facendo attenzione che la crema di pistacchio non sia realizzata con burro o latte di origine animale.

Ma non è finita qui, grazie a questa ricetta furba della Mousse al Pistacchio, avrete pronta in 5 minuti anche una crema ideale per farcire o decorare le torte, oppure da utilizzare addirittura come frosting per i cupcake. Insomma un vero jolly della pasticceria!

Una volta pronta, la Mousse al Pistacchio è già ottima così, decorata con della granella o con dei pistacchi interi, ma se siete degli inguaribili golosi, al fondo della ricetta troverete qualche spunto per arricchirla e renderla un vero e proprio peccato di gola.

Se siete alla ricerca di altre mousse dolci facili e veloci da preparare, non lasciatevi sfuggire le nostre ricette: Mousse alla Menta Velocissima, Crema al Caffé Senza Panna in 5 Minuti, Mousse al Cioccolato all’Acqua e la Mousse alla Nutella.

E ora fruste elettriche a portata di mano e prepariamo insieme la velocissima Mousse al Pistacchio in 5 Minuti!

– Ingredienti per per 4 persone

– Come Fare la Mousse al Pistacchio in 5 Minuti?

  1. Per preparare la Mousse al Pistacchio versate la panna vegetale in una ciotola e cominciate a montarla.
  2. Ricetta Crema Al Pistacchio Preparazione
    Ricetta Crema Al Pistacchio Preparazione 2
    Ricetta Crema Al Pistacchio Preparazione 3
  3. Quando la panna risulterà più densa, unite anche la crema al pistacchio e continuate a montare con le fruste, fino ad ottenere un composto leggero e spumoso.
  4. Ricetta Crema Al Pistacchio Preparazione 4
    Ricetta Crema Al Pistacchio Preparazione 5
  5. Distribuite la Mousse al Pistacchio nelle ciotoline e a piacere decorate con la granella o con i pistacchi interi.
  6. Ricetta Crema Al Pistacchio Velocissima Dall Alto

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

A piacere (e se non avete necessità di mantenere il dolce vegano) potrete sostituire la panna vegetale anche con una panna vaccina o senza lattosio. Se volete rendere ancora più ricca questa Mousse al Pistacchio, unite delle scaglie di cioccolato bianco o di cioccolato fondente, appena prima di servirla: sentirete che golosità! Infine per dare un tocco crunchy a questo dolce al cucchiaio, accompagnatelo con dei biscottini veloci e croccanti come le Lingue di Gatto, dal sapore delicato che non coprirà quello leggero della mousse.

– Consigli

Nella nostra ricetta non c'è lo zucchero perché la crema al pistacchio è già dolcificata così come la panna vegetale. Qualora doveste acquistare una panna vegetale non zuccherata potete aggiungere 1-2 cucchiai di zucchero a velo a seconda dei vostri gusti.

– Come Conservare la Mousse al Pistacchio in 5 Minuti

La Mousse al Pistacchio si conserva in frigorifero, dentro a un contenitore ermetico, per circa 2 giorni.

Lascia un commento