Quella della Mousse alla Nutella è una ricetta davvero golosissima e facile da fare: si preparare in soli 10 minuti e con 3 ingredienti! In pratica la Crema alla Nutella è composta semplicemente da panna e Nutella: è senza uova ed è perfetta per essere mangiata a cucchiaiate o per farcire le torte. Potete usarla per esempio per trasformare la Torta Semplice e Veloce in una torta con crema alla nutella oppure semplicemente per farcire il pan di spagna! Io la servo anche in bicchierini monoporzione e la trasformo in un delizioso predessert da servire nelle cene con gli amici. Vi consiglio di provare a preparare questa mousse anche con la Nutella al Pistacchio, è davvero super golosa!
Mousse alla Nutella
La Mousse alla Nutella è una golosissima crema di panna e nutella mescolate che si può utilizzare per farcire i dolci oppure da servire come dolce al cucchiaio.

Difficoltà
Preparazione
Raffreddamento
Dosi Per
Costo
– Ingredienti per 2 porzioni
- 400 gr di Nutella
- 300 gr di Panna Fresca
- 50 gr di Zucchero a Velo
– Come Fare la Mousse alla Nutella?
- Per preparare la Mousse alla Nutella rendete una ciotola di grandi dimensioni e montateci la panna con lo zucchero a velo. Ammorbidite la Nutella a bagnomaria e aggiungetela alla panna. Mescolate delicatamente con una spatola dall'alto verso il basso fino ad ottenere una mousse omogenea.
- Mettete la Mousse alla Nutella in frigorifero a far raffreddare almeno un paio d'ore e poi servite.
– Varianti e Alternative
Se volete realizzare una Mousse Bianca potete sostituire la Nutella con la crema spalmabile bianca.
– Come Conservare la Mousse alla Nutella
La Mousse alla Nutella si conserva ben coperta in frigorifero anche per 3 giorni.