×

Mousse alla Nutella

La Mousse alla Nutella è una golosissima crema di panna e nutella mescolate che si può utilizzare per farcire i dolci oppure da servire come dolce al cucchiaio.
Mousse-alla-Nutella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 porzioni

Quella della Mousse alla Nutella è una ricetta davvero golosissima e facile da fare: si preparare in soli 10 minuti e con 3 ingredienti! In pratica la Crema alla Nutella è composta semplicemente da panna e Nutella: è senza uova ed è perfetta per essere mangiata a cucchiaiate o per farcire le torte. Potete usarla per esempio per trasformare la Torta Semplice e Veloce in una torta con crema alla nutella oppure semplicemente per farcire il pan di spagna! Io la servo anche in bicchierini monoporzione e la trasformo in un delizioso predessert da servire nelle cene con gli amici. Vi consiglio di provare a preparare questa mousse anche con la Nutella al Pistacchio, è davvero super golosa!

Ingredienti per 2 porzioni

Come Fare la Mousse alla Nutella

  1. Per preparare la Mousse alla Nutella rendete una ciotola di grandi dimensioni e montateci la panna con lo zucchero a velo. Ammorbidite la Nutella a bagnomaria e aggiungetela alla panna. Mescolate delicatamente con una spatola dall’alto verso il basso fino ad ottenere una mousse omogenea.

  2. Mettete la Mousse alla Nutella in frigorifero a far raffreddare almeno un paio d’ore e poi servite.

Varianti e Alternative

Se volete realizzare una Mousse Bianca potete sostituire la Nutella con la crema spalmabile bianca.

Come Conservare la Mousse alla Nutella

La Mousse alla Nutella si conserva ben coperta in frigorifero anche per 3 giorni.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.