×

Mousse al Cioccolato e Cocco

La Mousse al Cioccolato e Cocco è un Dolce al Cucchiaio Vegano facilissimo da preparare ma davvero irresistibile, grazie al sapore delicato e alla consistenza cremosa.
Ricetta Mousse Al Cioccolato E Cocco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

La Mousse al Cioccolato e Cocco è uno di quei Dessert al Cucchiaio densi e deliziosi, ma che potrete mangiare senza sensi di colpa perché anche molto salutari. Preparata con latte di cocco e cacao amaro, questa è anche una Mousse Senza Zucchero, che sfrutta la naturale dolcezza dei datteri per addolcire la preparazione e donare consistenza e cremosità alla crema.

Ideale come merenda leggera e golosa anche per i più piccoli, la Mousse Cioccolato Cocco Vegan è perfetta anche come dessert da fine pasto quando avrete ospiti a cena, perché si prepara in un lampo il giorno prima e potrete decorarla a piacere al momento del servizio. Un dolce pratico e irresistibile grazie alla sua leggera cremosità, che conquisterà i palati anche dei più scettici. Inoltre questa Ricetta della Mousse al Cioccolato Senza Latte è perfetta anche per chi è intollerante al lattosio o comunque vuole tenersi più leggero con un Dolce al Cucchiaio Vegano arricchito dalla nota esotica del cocco.

Se siete alla ricerca di altre Ricette Dolci Vegane vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra raccolta con i più Golosi Dessert Vegani, dove troverete tante ricette facili e veloci per sorprendere i vostri ospiti. Se invece volete provare qualche altra golosa Ricetta della Mousse al Cioccolato provate la Mousse al Cioccolato all’Acqua, la Mousse al Cioccolato con Banane, la Mousse al Cioccolato con Amaretti, Castagne e Mascarpone e la velocissima Mousse Cioccolato e Avocado.

E ora frullatore a portata di mano e raduniamo gli ingredienti: oggi prepariamo insieme una cremosa e leggera Mousse al Cioccolato e Cocco!

Indice Ricetta

Vai a:

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

  1. Per preparare la Mousse al Cioccolato e Cocco per prima cosa lasciate i datteri in ammollo in acqua per 1 giorno intero e trasferite il latte di cocco in frigo per lo stesso tempo in modo che sia ben freddo.

  2. Il giorno dopo unite il latte di cocco, i datteri sgocciolati e senza nocciolo e il cacao amaro, all’interno del boccale del frullatore e azionate la macchina fino ad ottenere una mousse leggera e omogenea. Trasferite il composto all’interno dei bicchieri e fate riposare in frigo fino al giorno dopo. La vostra Mousse al Cioccolato e Cocco è pronta per essere gustata!

    Ricetta Mousse Cioccolato E Cocco

Varianti e Alternative

A piacere potrete arricchire la Mousse al Cioccolato e Cocco con delle scaglie di cioccolato bianco e fondente per decorare. Servita con un ciuffo di panna montata vegetale, sarà poi un ottimo dessert al cucchiaio per il fine pasto.

Consigli

Per montare più facilmente la Mousse al Cioccolato e Cocco vi consigliamo di lasciare il boccale del frullatore per una ventina di minuti in freezer, questo aiuterà a creare una crema più densa e spumosa in minor tempo.

Conservazione

La Mousse al Cioccolato e Cocco si conserva in frigo, ben coperta, fino a 2-3 giorni.

Commenti e Recensioni

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...