Mousse al Caffè

La Mousse al Caffè è un fresco dolce facile e veloce da preparare, che si può servire al posto del classico caffè a fine cena oppure per una golosa merenda!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

La Mousse al Caffè è un Dolce al Cucchiaio perfetto come fine pasto leggero, una Mousse Dolce e vellutata dal sapore delicato e dall’inconfondibile aroma di espresso.

Ideale da servire in ogni occasione soprattutto quando si hanno ospiti a cena e nessuna voglia di passare ulteriore tempo ai fornelli per preparare anche il dessert, questa Mousse Veloce al Caffè si prepara in meno di 15 minuti e con pochissimi ingredienti: yogurt, miele, caffè e albumi che una volta montati daranno consistenza e spumosità al composto. Dunque una Mousse Senza Panna che utilizza il sapore fresco e leggermente acidulo dello yogurt greco che saprà esaltare le note aromatiche e intense del caffè.

Ultimo tocco per completare questo goloso Dessert al Caffè è di decorarne la superficie con dei topping a piacere magari con un ciuffo di panna montata, una spolverizzata di cacao amaro o con dei chicchi di caffè, per aggiungere una consistenza croccante alla mousse: un tocco sempre gradito!

Se vi ha incuriosito questa versione della Mousse di Caffè allora vi consigliamo di dare un’occhiata anche a queste golose varianti: Crema al Caffè in Bottiglia, Crema al Caffè, Mousse al Cioccolato e Caffè e la velocissima Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti.

E ora prepariamo gli ingredienti e fruste a portata di mano: prepariamo in un lampo questa cremosissima e spumosa Mousse al Caffè!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Mousse al Caffè?

  1. Prendete una bacinella, versatevi dell'acqua fredda abbondante e mettete in ammollo la gelatina.
  2. In un'altra ciotola versate il miele e lo yogurt e mischiate. Aggiungete poi la gelatina che avrete prima strizzato leggermente e amalgamate il tutto finché quest'ultima non si sarà sciolta. Aggiungete poi il caffè. Montate ora gli albumi a neve aggiungendo il pizzico di sale e agglomerateli al composto dello yogurt mescolando piano dal basso verso l'alto.
  3. Dividere adesso la mousse ottenuta in quattro bicchieri e lasciarli in frigorifero per un minimo di tre ore. Prima di servirli, decorateli con un ciuffo di panna, chicchi di caffè o polvere di cacao.