Mousse al Caffè

La Mousse al Caffè è un fresco dolce facile e veloce da preparare, che si può servire al posto del classico caffè a fine cena oppure per una golosa merenda!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

La golosissima Mousse al Caffè è un dessert estremamente versatile: si può servire a fine pasto quando fa troppo caldo per il tradizionale caffè oppure come gustosa merenda quando si ha voglia di qualcosa di veloce e fresco.

Con solo Miele, Yogurt e Caffè, la sua preparazione è molto veloce e semplice. Perfetta per essere preparata in monoporzioni, è l’ideale se avete già speso tanto tempo per cucinare e ve ne resta poco per realizzare il dolce. Il tocco in più è decorarla con della Panna Montata e dei Chicchi di Caffè!

Questa Mousse di Caffè si presta benissimo a molte occasioni differenti, come un incontro fra genitori, una festa in giardino con gli amici oppure il classico pranzo coi parenti.

Se stai organizzando una festa, prendi ispirazione realizzando con noi gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone e i Fiorellini di Brisé al Prosciutto!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Mousse al Caffè?

  1. Prendete una bacinella, versatevi dell'acqua fredda abbondante e mettete in ammollo la gelatina.
  2. In un'altra ciotola versate il miele e lo yogurt e mischiate. Aggiungete poi la gelatina che avrete prima strizzato leggermente e amalgamate il tutto finché quest'ultima non si sarà sciolta. Aggiungete poi il caffè. Montate ora gli albumi a neve aggiungendo il pizzico di sale e agglomerateli al composto dello yogurt mescolando piano dal basso verso l'alto.
  3. Dividere adesso la mousse ottenuta in quattro bicchieri e lasciarli in frigorifero per un minimo di tre ore. Prima di servirli, decorateli con un ciuffo di panna, chicchi di caffè o polvere di cacao.