Crema al Caffè in Bottiglia

La Crema al Caffè in Bottiglia è una ricetta facile e veloce che ci permette di preparare in pochi minuti una golosa Crema al Caffè Fredda da gustare subito!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Raffreddamento 25 minuti
Dosi per 4 Bicchierini
Costo Molto basso

La Crema al Caffè in Bottiglia è una ricetta davvero facile e veloce per preparare un goloso dolce al caffè da servire a fine pasto al posto della classica tazzina di espresso. Avevo già preparato una Mousse al Caffè, ma quando si ha poco tempo a disposizione preparare tutto in bottiglia è molto più pratico.

Le ricette in bottiglia sono molto comode perché ci evitano di sporcare attrezzi e contenitori e sono facili e veloci. Per preparare questa Crema al Caffè Fredda per esempio avrete bisogno solamente di 5 minuti e pochissimi ingredienti. Questa Crema al Caffè è preparata senza Uova, ma con la Panna e oltre che dal Caffè Espresso è resa ancora più golosa dalla presenza della Nutella. E adesso vi spiego come preparare la Crema al Caffè in Bottiglia!

– Ingredienti per 4 Bicchierini

– Come Fare la Crema al Caffè in Bottiglia

  1. Per preparare la Crema al Caffè in Bottiglia iniziate preparando 2 tazzine di caffè espresso belle piene e fate raffreddare. Versate il caffè in una bottiglia, versate all'interno lo zucchero a velo e agitate per pochi secondi. Aprite la bottiglia, e ora versatevi all'interno la panna da montare ben fredda; chiudete ed agitate con forza per 5-6 minuti. Mettete poi la bottiglia con il vostro composto nel congelatore per 25-30 minuti.
  2. Una volta trascorso il tempo sporcate il fondo di una coppetta o di un bicchiere con un po' di Nutella o altra crema spalmabile al cioccolato e nocciole, versate la crema di caffè e spolverizzate il tutto con un po' di cacao amaro in polvere.

– Come conservare la Crema al Caffè in Bottiglia

Consiglio di consumare la Crema al Caffè in Bottiglia subito. Nel caso dovesse avanzarvene ancora un po’ nella bottiglia potete conservarla in frigorifero ma ricordandovi di ripete l’operazione della “montatura” parziale e il “congelamento” prima di riservire.

– Varianti e Alternative

Se siete intolleranti al lattosio potete preparare tranquillamente la nostra Crema al Caffè Senza Lattosio utilizzando un’ottima panna da montare vegetale. Abbiate solo l’accortezza di dimezzare il quantitativo di zucchero a velo.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Scaloppine al Vino Bianco

Involtini di Melanzane

Involtini-di-melanzane-al-forno