Merluzzo Impanato ai Corn Flakes

Il Merluzzo Impanato ai Corn Flakes è un secondo di Pesce perfetto da preparare per i bambini perché gustoso e invitante! Ideale per il pranzo con la famiglia!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Merluzzo Impanato ai Corn Flakes è uno di quei piatti salvavita se avete dei bambini e non sapete proprio come far mangiare loro più Pesce! Questa ricetta infatti prevede che il Merluzzo, Pesce Bianco dal sapore delicato, sia impanato con Corn Flakes e Patate, che lo rendono croccante e delizioso!

Inoltre il Merluzzo Impanato con Patate e Corn Flakes è cotto in forno, per cui molto più leggero e non troppo calorico, perfetto per un pranzo con tutta la famiglia o una cena dell’ultimo minuto! Questo Merluzzo Impanato Croccante non è solo gustosissimo, ma anche facile e veloce da preparare!

Se cercate altre Ricette di Pesce perfette per i bambini, vi consigliamo di provare anche i Nuggets di Pesce, il Filetto di Merluzzo Impanato, la Sogliola Impanata e i Bastoncini di Pesce! E ora scopriamo insieme la ricetta del Merluzzo Impanato ai Corn Flakes!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Merluzzo Impanato ai Corn Flakes?

  1. Per preparare il Merluzzo Impanato ai Corn Flakes mettete tutti i corn flakes nel mixer e tritateli finemente fino a ridurli quasi in briciole. Prendete le patate, lavatele, sbucciatele e grattugiatele finemente, poi unite i due ingredienti in una ciotola e mescolate bene. Aggiungete nella ciotola 2 cucchiaini di olio, il sale e il parmigiano e mescolate fino a far amalgamare tutti gli ingredienti.
  2. Prendete una teglia da forno e foderatela con la carta forno, poi bagnatela con un filo di olio. Prendete ora i filetti di merluzzo e impanateli con il trito che avete preparato, poi appoggiateli sulla teglia ben distanziati l'uno dall'altro. Se dovesse avanzarvi del trito, spolverizzato sui filetti. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C e cuocete per circa 20 minuti, poi sfornate e servite il Merluzzo Impanato ai Corn Flakes!

– Varianti e Alternative

Se volete potete preparare il Pesce Impanato ai Corn Flakes anche con altri tipi di Pesce Bianco come ad esempio la Sogliola, il Branzino o la Spigola.Eventualmente potete aromatizzare maggiormente il tutto aggiungendo un Trito di Erbe Aromatiche a scelta.

– Consigli

Per realizzare questa ricetta ovviamente vi consigliamo di utilizzare dei Filetti di Merluzzo freschi, ma se non li avete a disposizione potete utilizzare anche quelli surgelati.

– Come Conservare il Merluzzo Impanato ai Corn Flakes

Il Merluzzo Impanato ai Corn Flakes andrebbe consumato al momento, ma se avanza si può conservare in un contenitore ermetico.

Torta 12 Cucchiai al Cacao

Sformato di Zucca e Formaggio