Sogliola Impanata

La Sogliola Impanata è un secondo piatto di pesce light e leggero reso croccante dalla cottura in forno. Scoprite con noi come realizzare questa ricetta amata da grandi e piccini!

sogliola impanata
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Sogliola Impanata è un secondo piatto base di pesce gustoso e dal sapore delicato molto semplice e veloce da realizzare. Simile a quella della Sogliola Fritta ma più leggera, la ricetta di oggi è perfetta da servire anche ai bambini che solitamente non amano il pesce: vi assicuriamo che portando a tavola questo piatto per un pranzo o una cena in famiglia otterrete gli applausi di tutti!

I filetti di sogliola vengono passati prima in dell’uovo sbattuto e poi in del pangrattato per essere infine cotti in forno: croccante, dorata e irresistibile la Sogliola Impanata sarà uno dei piatti preferiti e richiesti da tutta la famiglia soprattutto se accompagnata con delle Patatine Fritte!

La Sogliola all’Arancia è una golosa alternativa al piatto di oggi che vi consigliamo assolutamente di cucinare. Ora invece vi accompagneremo nelle realizzazione della Sogliola Impanata!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Sogliola Impanata

  1. Per preparare la Sogliola Impanata iniziate sbattendo in un piatto fondo l'uovo, aggiustate di sale, insaporite con dell'aglio tritato finemente e rimestate velocemente. Prendete i filetti di sogliola precedentemente puliti e lavati e lasciateli in immersione all'interno dell'uovo per farli insaporire.
  2. In un'altro piatto versate del pangrattato e passatevi all'interno la sogliola premendo con le dita la superficie in maniera tale da far aderire completamente il pane. Foderate una teglia con della carta forno, irroratela con un filo d'olio e disponetevi sopra le sogliole, aggiustate di sale se necessario e infornate a 180°C per venti minuti o fino a completa doratura.
  3. Una volta pronta servite la vostra Sogliola Impanata ancora ben calda con qualche fetta di limone.

– Consigli

Il contorno perfetto per questo piatto? Insalata, carote e pomodorini vi assicuriamo che si sposano alla perfezione con la Sogliola Impanata.

– Come conservare la Sogliola Impanata

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento la Sogliola Impanata ma, all’occorrenza, potete decidere di conservarla in frigorifero per al massimo un giorno all’interno di un contenitore ermetico di plastica.

– Varianti e Alternative

Potete donare un tocco aromatico in più alla panatura della sogliola aggiungendo del prezzemolo tritato all’uovo sbattuto.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

lasagne ricotta e spinaci

Lasagne Ricotta e Spinaci

Torta Salata Salsiccia e Spinaci

torta salata salsiccia e spinaci