Medaglioni di Macinato con Funghi e Formaggio

I Medaglioni di Macinato con Funghi e Formaggio sono un Secondo di Carne facile e veloce, da cuocere al forno e ideale per preparare al volo una cena sfiziosa.
Ricetta Medaglioni di Macinato con Funghi e Formaggio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Medaglioni di Macinato con Funghi e Formaggio sono una ricetta davvero sfiziosa e veloce per variare i menù della settimana senza troppi sforzi. Secondo di Carne che prevede la cottura in forno, questi Hamburger con Funghi e Formaggio sono preparati con carne macinata di bovino a cui aggiungeremo solo sale e pepe, per arricchirne poi il sapore con la nota autunnale dei funghi trifolati e il tocco filante della provola grattugiata.

I Medaglioni di Carne Macinata al Forno sono il piatto ideale da preparare al volo per una cena golosa, ma pronta in pochissimi minuti. Inoltre grazie alla cottura in forno non dovrete controllarli continuamente, ma una volta impostato il timer a seconda della cottura che gradite, potrete dedicarvi ad altro ottimizzando così i tempi. Niente di più pratico!

Pubblicità

Se questa ricetta degli Hamburger con Funghi al Forno ha stuzzicato il vostro appetito, abbiamo altre irresistibili Ricette di Hamburger di Carne da proporvi: gli Hamburger di Pollo Fatti in Casa, gli Hamburger in Padella con i Funghi e i classici Hamburger alla Griglia. Invece se volete creare dei Medaglioni di Macinato perfetti, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo con i 10 Interessanti Oggetti per Preparare un Hamburger Perfetto.

E ora preriscaldiamo il forno e raduniamo gli ingredienti: oggi prepariamo in pochi minuti dei golosi e filanti Medaglioni di Macinato con Funghi e Formaggio!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Medaglioni di Macinato con Funghi e Formaggio per prima cosa dedicatevi a preparare i funghi trifolati: pulite e affettate i funghi, poi soffriggete lo spicchio d’aglio in padella e aggiungete i funghi. Salate e pepate e lasciate cuocere per una decina di minuti a fuoco medio. Una volta che i funghi saranno pronti, spegnete la fiamma e lasciateli da parte.
  2. Nel frattempo salate e pepate il macinato di carne, porzionatelo e create gli hamburger, poi grattugiate la provola. Rivestite una leccarda con carta forno, distribuite i medaglioni di macinato e al di sopra di questi posizionate una cucchiaiata di funghi trifolati e una manciata abbondante di provola grattugiata.
    Ricetta Medaglioni Di Macinato Formaggio
  3. Infornate in forno preriscaldato a 180 °C e cuocete per circa 15-20 minuti, a seconda del grado di cottura preferito. I vostri Medaglioni di Macinato con Funghi e Formaggio sono pronti per essere gustati! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Medaglioni Di Macinato Funghi E Formaggio

Varianti e Alternative

A piacere potrete aromatizzare la carne dei Medaglioni di Macinato con Funghi e Formaggio aggiungendo delle spezie come la paprika affumicata, la curcuma e l’aglio o la cipolla disidratati oppure con erbe aromatiche come il rosmarino, l’erba cipollina o l’origano. Infine la provola può essere sostituita con un altro formaggio a pasta filata come la Fontina, la provola affumicata, l’Emmenthal o il Gouda.

Pubblicità

Consigli

Se preferite degli hamburger più cotti, vi consigliamo di iniziare la cottura in forno solo della carne e dopo una decina di minuti, di aggiungere i funghi e la provola per evitare di bruciarli.

Conservazione

I Medaglioni di Macinato con Funghi e Formaggio si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1 giorno. Al momento del consumo, riscaldateli al microonde o in forno per una decina di minuti.

Pubblicità

Commenti