Hamburger alla Griglia

Gli Hamburger alla Griglia sono un gustoso secondo piatto di carne che potete preparare per una grigliata oppure da servire nel classico panino!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Hamburger alla Griglia sono un delizioso secondo piatto di Carne ideale da servire durante una grigliata con gli amici oppure con tutta la famiglia, per accompagnare i classici Spiedini alla Griglia, i Würstel alla Griglia e le Costine di Maiale alla Griglia!

Ovviamente imparare come fare gli Hamburger Fatti in Casa alla Griglia è davvero semplice e veloce, ma la cosa più importante che vi spiegherò è la cottura dell’Hamburger alla Griglia, sia che utilizziate un barbecue, che una griglia elettrica o una piastra in ghisa! In questa ricetta io vi spiegherò come cucinare l’Hamburger di Manzo, ma voi potete scegliere di prepararlo con la Carne che preferite!

Con i miei trucchi per preparare gli Hamburger di Manzo alla Brace riuscirete a servire ai vostri ospiti il migliore Hamburger che abbiano mai mangiato, ve lo assicuro! E ora eccovi finalmente la ricetta dell’Hamburger alla Griglia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Hamburger alla Griglia?

  1. Per preparare l'Hamburger alla Griglia prendete il vostro macinato e dividetelo in quattro parti più o meno uguali. Prendete poi un coppapasta rotondo o uno stampo per hamburger e metteteci il macinato per formare i vostri burger.
  2. Fate scaldare la piastra e una volta calda appoggiateci gli hamburger. In questo momento è importante ricordare due cose: innanzitutto bisogna evitare di schiacchiare l'hamburger verso la griglia per evitare che perda i succhi di cottura e la seconda cosa, che è anche la più importante, è che sicuramente la carne tenderà ad attaccarsi alla griglia. Non tentate di staccarla, ma attendete che l'hamburger si stacchi da solo: a quel punto sarà il momento di girarlo per cuocerlo dall'altro lato.
  3. Cuocete indicativamente per un paio di minuti per lato, ma regolatevi in base al grado di cottura che preferite (poco cotto, mezza cottura o ben cotto). Una volta cotti come preferite, togliete dal fuoco, salate e pepate e servite i vostri Hamburger alla Griglia!

– Varianti e Alternative

Potete preparare gli Hamburger alla Griglia con la Carne che preferite! Inoltre, per degli Hamburger alla Griglia ancora più golosi, potete aggiungere un pezzettino di formaggio al centro dei vostri Hamburger mentre li preparate!

– Consigli

Se state cuocendo gli Hamburger alla Griglia per preparare dei Panini, potete cuocere anche i Panini per Hamburger sulla griglia. Inoltre vi consiglio, quando girate la carne, di appoggiare sul lato già cotto il formaggio in modo che si sciolga perfettamente.

– Come Conservare gli Hamburger alla Griglia

Gli Hamburger alla Griglia vanno rigorosamente consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare potete metterli in un contenitore ermetico e conservarli in frigorifero.