Hamburger di Pollo, Fatti in Casa

Gli Hamburger di Pollo sono un secondo piatto light perfetto per grandi e piccini. Semplici da preparare con solo due ingredienti, gli hamburger fatti in casa possono anche essere cotti al forno.

Ricetta Hamburger Di Pollo
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Hamburger di Pollo Fatto in Casa è una delle ricette più semplici che vi capiterà mai di provare. Una volta assaggiato poi vi domanderete perché fino a quel momento avete continuato ad acquistare prodotti pronti, quando in meno di dieci minuti potevate ottenere uno dei secondi piatti di carne più veloci e amati, anche dai più piccoli.

Già perché la Ricetta dell’Hamburger di Pollo è un vero e proprio salva-cena: servito con un’insalata verde o con delle Patate al Forno, è perfetto se cercate dei secondi light ma saporiti. Basteranno solo due ingredienti per prepararlo, oltre a sale e pepe: Petto di Pollo e Parmigiano grattugiato, fondamentale per dare una spinta di sapore in più al vostro hamburger fatto in casa. Se quindi vi siete sempre chiesti come si preparano gli hamburger, dopo aver letto la nostra ricetta non avrete più scuse!

Tra le altre ricette di secondi piatti veloci a base di carne vi consigliamo di provare anche gli Hamburger di Manzo e servirli magari all’interno dei classici Panini per Hamburger Fatti in Casa. Una valida alternativa non solo per i vegetariani ma anche per far mangiare un po’ di verdure ai più piccoli sono gli Hamburger di Ceci.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Hamburger di Pollo, Fatti in Casa?

  1. Per preparare gli Hamburger di Pollo vi congeliamo di utilizzare del petto di pollo interno e procedere in questo modo: tagliatelo a fettine di circa un centimetro di spessore aiutandovi con un coltello affilato. Ricavatene poi delle strisce e infine tritatelo al coltello. Dovrete ottenere un battuto non troppo fine.
  2. Conditelo con un pizzico di sale, uno di pepe e infine insaporitelo con il parmigiano grattugiato.
  3. Dividete il composto in quattro parti e con le mani formate degli hamburger di 1,5 cm di spessore.
  4. Ricetta Hamburger Di Pollo
  5. Cuoceteli in una bistecchiera o in una padella antiaderente 4 minuti per lato, aggiungendo a piacere un filo di olio.
  6. Servitelo ben caldo con un contorno a piacere.

– Varianti e Alternative

Per preparare gli Hamburger di Pollo al Forno cuoceteli a 200°C per 15 minuti, girandoli a metà cottura. Potete irrorali precedentemente con un filo di olio ma se utilizzate della carta forno questo passaggio non è necessario.

– Consigli

Per ottenere degli hamburger dalla consistenza ottima vi consigliamo di fare come suggerito, ossia utilizzare del petto di pollo intero. Se però andate di fretta, anche del macinato di pollo andrà benissimo.

– Come Conservare gli Hamburger di Pollo, Fatti in Casa

Gli Hamburger di Pollo si conservano in frigorifero per un paio di giorni oppure possono essere congelati una volta cotti per un paio di mesi. In questo caso è indispensabile utilizzare carne fresca e non decongelata.

Lascia un commento