McChicken Ricetta Originale

La Ricetta Originale del McChicken vi permette di preparare il famoso Panino McChicken del McDonald's Fatto in Casa, compresa la Salsa McChicken.

Ricetta Mcchicken Ricetta Originale
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Ricetta Originale del McChicken è perfetta per tutti quelli che si sono sempre chiesti Come Fare il McChicken del McDonald’s in Casa, ma anche per chi ha sempre voluto capire Come Fare la Salsa McChicken! In questa ricetta infatti vedremo insieme come realizzare il Panino con il Pollo del McDonald’s in casa in modo facile e veloce, ma anche quali sono gli ingredienti per fare la Salsa McChicken del McDonald!

Con questa ricetta del Panino McChicken Fatto in Casa riuscirete a preparare il famoso panino del McDonald’s amato da grandi e piccini anche a casa vostra, ovviamente da servire rigorosamente abbinato a Patatine Fritte! Se volete stupire la vostra famiglia o i vostri amici con una tipica cena da fast food anche a casa, questa è la ricetta che fa per voi!

Se poi volete stupire ancora di più i vostri ospiti vi consigliamo anche la ricetta dell’Hamburger di Carne, quella dell’Hamburger di Pesce e quella dell’Hamburger di Verdure! E ora scopriamo insieme la Ricetta Originale del McChicken!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il McChicken Ricetta Originale?

  1. Per preparare il McChicken con la Ricetta Originale iniziate dalla realizzazione della pastella: mescolate in una ciotola ampia la farina, la scorza di limone, un pizzico di maggiorana, un pizzico di timo, una spolverizzata di pepe, l'acqua e la birra, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  2. In altre due ciotole versate la semola e il pane grattugiato. Prendete il petto di pollo, ricavatene due fette e battetele fino a quando sono alte circa un centimetro. Infine tagliatele ancora a metà.
  3. Fate scaldare l'olio per friggere fino a quando raggiunge una temperatura di circa 170°C-180°C e nel frattempo preparate la Salsa McChicken: sbattete il tuorlo con l'aceto, aggiungete l'olio a filo, unite il sale e mescolate per amalgamare.
  4. Quando l'olio è a temperatura, passate le fette di pollo nella semola, poi nella pastella e infine nel pane grattugiato. Friggete le fette di pollo ad una ad una, in modo da non abbassare troppo la temperatura dell'olio.
  5. Nel frattempo fate scaldare i Panini per Hamburger nel forno in modalità grill per circa 3-4 minuti. Quando il pane è ben caldo, sfornatelo e tagliatelo a metà.
  6. Quando il pollo è ben cotto toglietelo dall'olio con una schiumarola e trasferitelo su un vassoio foderato di carta assorbente da cucina per eliminare l'olio in eccesso.
  7. Assemblate ora il panino: posizionate la parte inferiore del pane, metteteci sopra la cotoletta di pollo, aggiungete l'insalata iceberg tagliata a julienne, insaporite con della salsa a piacere e chiudete con la parte superiore del panino.
  8. A questo punto il McChicken è pronto per essere servito, accompagnato da Patatine Fritte!

– Varianti e Alternative

Questa è la ricetta originale del McChicken, ma se volete potete arricchirlo con dei Pomodori, del Bacon Croccante o delle Cipolle di Tropea Caramellate.

– Consigli

Per ottenere un Mc Chicken ancora più buono vi consigliamo di utilizzare dei Panini per Hamburger Fatti in Casa.

– Come Conservare il McChicken Ricetta Originale

Il McChicken Fatto in Casa va rigorosamente consumato al momento.

- Note alla Ricetta