Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone

La Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone è una torta fredda che si prepara in modo facile e veloce, perfetta per qualsiasi occasione.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi per 8 persone
Costo Nella media

La Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone è un dolce golosissimo, ma allo stesso tempo davvero facile e veloce da realizzare! Preparata semplicemente con Biscotti Oro Saiwa, Nutella, Crema al Mascarpone e Latte, questa Mattonella di Biscotti Secchi è ispirata alla ricetta della Torta Facile!

Questa Mattonella di Biscotti Oro Saiwa Senza Cottura con Nutella e Crema al Mascarpone è perfetta da realizzare per ogni occasione e vi assicuriamo che lascerà senza parole i vostri ospiti per la sua semplicità, ma allo stesso tempo per il suo sapore golosissimo! Inoltre a molti questa Torta Fredda Nutella e Mascarpone ricorderà di sicuro una delle torte che spesso ci preparavano le nostre nonne quando eravamo piccoli!

Se amate le Torte con i Biscotti, non perdetevi anche la Torta di Biscotti Senza Cottura, il Salame di Cioccolato agli Amaretti e la classica Cheesecake! E ora eccovi la ricetta della Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone

  1. Per preparare la Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone versate nella ciotola della planetaria il mascarpone e la panna ben freddi di frigorifero. Lavorate alla velocità minima e man mano che aumentate la velocità, aggiungete a filo anche il latte condensato freddo.
  2. Quando il composto sarà perfettamente montato fate sciogliere a bagnomaria la Nutella, mescolando spesso per renderla cremosa ed uniforme.
  3. Bagnate leggermente i biscotti nel latte e posizionateli sul piatto da portata che avete scelto. Aggiungete uno strato di crema al mascarpone, un po' di Nutella sciolta e coprite il tutto con un altro strato di biscotti bagnati nel latte.
  4. Continuate nello stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti, avendo cura di lasciare un ultimo strato di biscotti e Nutella. Mettete a riposare in frigorifero per almeno 5 ore.
  5. Passato il tempo di riposo togliete dal frigorifero, aggiungete se volete delle palline di zucchero colorate e servite immediatamente la Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone!

– Consigli

Se volete ottenere una Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone dalla forma più precisa vi consigliamo di realizzarla in uno stampo per plumcake.

– Come conservare la Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone

La Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la Mattonella di Biscotti con Nutella e Mascarpone anche con altri Biscotti, l’importante è che siano Biscotti Secchi.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Insalata di Finocchi e Pere

Rigatoni Cremosi alla Salsiccia