Torta di Biscotti Senza Cottura

La Torta di Biscotti Senza Cottura è una freschissima torta a base di Savoiardi sbriciolati e Cacao che conquisterà tutti gli amanti del Salame al Cioccolato.

Difficoltà Facile
Preparazione 120 minuti
Dosi Per 1 torta da 18 cm
Costo Nella media

Se siete amanti del Salame al Cioccolato, non potrà non piacervi la Torta di Biscotti Senza Cottura!

Questa torta freschissima, a base di Savoiardi sbriciolati e Cacao, è perfetta per il periodo estivo perchè si prepara senza l’utilizzo del forno. È un dolce veramente facile da realizzare e dal risultato assicurato, i vostri ospiti non riusciranno proprio a resistere!

Molto buona accompagnata con il caffè, ogni regione italiana ne ha una sua versione e in molte zone dell’Italia si realizza a Pasqua come dolce complementare delle tradizionali uova.

Insomma, con questa Torta di Biscotti Senza Cottura farete sicuramente un figurone!!

Siete amanti dei dolci classici, ma rivisitati in modo inconsueto, non potete perdervi la ricetta del Brownimisù e quella della Torta Profitterol!

 

– Ingredienti per 1 torta da 18 cm

– Come Fare la Torta di Biscotti Senza Cottura?

  1. Sbriciolate i biscotti con le mani, in questo caso i savoiardi, e raccoglieteli in una ciotola. Aggiungete poi lo zucchero, il cacao, il burro fuso e infine il latte. Mescolate il tutto con le mani, aiutandovi con un cucchiaio se necessario, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
  2. Cospargete il fondo di una tortiera rotonda a cerniera con il cacao, riponetevi all'interno il composto e con l'aiuto di un cucchiaio o di una spatola compattatelo fino a farlo aderire bene alle pareti.
  3. Riponete la torta in frigorifero per almeno un'ora, decoratela con dei ciuffi di panna oppure cospargendo quest'ultima in modo uniforme su tutta la superficie superiore della torta. Spolverate infine con il cacao.