La Marmellata di Pesche Fatta in Casa è una delle Conserve Estive più gettonate. Perfetta per preservare i profumi e i colori di questa stagione destinata a finire sempre troppo presto, la Confettura di Pesche è davvero semplicissima da preparare. Realizzare una Confettura di Pesche è inoltre uno dei modi migliori e più comuni per Conservare le Pesche per il periodo invernale.
Come per tutte le Marmellate Fatte in Casa, gli unici ingredienti di cui avrete bisogno sono Frutta Fresca e di stagione, nel caso specifico le Pesche, e lo Zucchero. Molti aggiungono anche la pectina, ma noi vi mostreremo come sarà sufficiente sostituirla del Succo di Limone per gelificare il composto e conferire alla Ricetta della Marmellata di Pesche la sua caratteristica consistenza.
Pubblicità
Siamo sicuri che vi innamorerete di questa ricetta facile e veloce: le Pesche, essendo già dolci vi consentiranno di regolare meglio la quantità di zucchero utilizzata riuscendo così a preparare una marmellata con poco zucchero eccezionale e ancora più salutare. Potrete utilizzare la vostra marmellata per squisite preparazioni come, per esempio, la Crostata alle Pesche.
Siete alla ricerca di altre idee per preparare le vostre Confetture Fatte in Casa? Provate la deliziosa Marmellata di Albicocche Fatta in Casa oppure la Marmellata di Melone Fatta in Casa. Cercate qualcosa di più particolare? La Marmellata di Pomodori e Peperoncino potrebbe fare al caso vostro!