icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Macarons al Cocco

I Macarons al Cocco sono deliziosi pasticcini francesi al Cocco e ripieni di Ganache al Cioccolato Bianco, perfetti per merenda o come dolce di fine cena.
Ricetta Macarons al Cocco
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 27 minuti
  • Cottura 13 minuti
  • Dosi per 30 macarons

Pubblicità

Pubblicità

Macarons al Cocco sono deliziosi pasticcini francesi al sapore di Cocco e farciti con una golosa Ganache al Cioccolato Bianco. Questi dolcetti sono perfetti da servire durante la merenda con le amiche oppure come dolce di fine cena, abbinati al caffè.

Macarons al Cocco e Cioccolato Bianco si prestano benissimo anche ad essere decorati con della ghiaccia di qualsiasi colore, per cui sono l’ideale per offrire un dolce personalizzato: a tema con l’ospite, con il periodo dell’anno in cui ci troviamo (Natale, Pasqua) oppure anche a tema con la festa per cui li stiamo preparando.

Pubblicità

Macarons al Cocco con Ganache al Cioccolato Bianco sono i miei Macarons preferiti perché sapete che io amo i Dolci al Cocco, ma solitamente quando ho ospiti preparo vari gusti di Macarons per incontrare i gusti di tutti i miei invitati. Solitamente preparo i Macarons al Cioccolato, i Macarons ai Lamponi e i Macarons al Pistacchio! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Macarons al Cocco!

Ingredienti per 30 macarons

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Macarons al Cocco mettete nel mixer la farina di mandorle, il cocco in scaglie e lo zucchero a velo e tritateli. Quando avrete finito, setacciate il composto in una ciotola.
  2. In un'altra ciotola di grandi dimensioni montate a neve ben ferma con le fruste elettriche gli albumi e, continuando a frustare, aggiungete anche lo zucchero semolato. Continuate a lavorare fino ad ottenere un composto spumoso. A questo punto aggiungete il composto farinoso agli albumi e mescolate con una spatola delicatamente dal basso verso l'alto per non far smontare gli albumi.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo preriscaldate il forno a 150°C. Mettete il composto ottenuto in una sac a poche con montato il beccuccio liscio, poi riempite lo stampo per macarons. Lasciate riposare il tutto a temperatura ambiente per circa mezz'ora.
  5. Cuocete i macarons per 13 minuti a 150°C. Poi quando sono pronti toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare a temperatura ambiente.
  6. Nel frattempo preparate la ganache: in un pentolino fate cuocere la panna, il baccello di vaniglia, il cioccolato precedentemente tagliato a pezzettini e il burro e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Quando avrete ottenuto una crema omogenea rimuovete il baccello di vaniglia e mettete in frigorifero fino all'utilizzo.
  7. Quando i gusci dei macarons sono freddi rimuoveteli dagli stampi e mettete la ganache nella sac a poche. Poi prendete un guscio e ricoprite la parte interna con la ganache, infine chiudete il tutto con un altro guscio, premendo leggermente. Continuate così fino a terminare tutti i macarons.
  8. Conservate i Macarons al Cocco in frigorifero per un paio di ore, poi serviteli. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete dei Macarons al Cocco che sappiano ancora più di Cocco, potete aggiungerlo in scaglie nella ganache. Se invece amate l’abbinamento con il Cioccolato potete preparare dei Macarons al Cocco e Cioccolato utilizzando la Ganache al Cioccolato. Per un gusto ancora più goloso potete preparare dei Macarons al Cocco e Nutella.

Pubblicità

Consigli

Se siete degli amanti dei Macarons in generale e prevedete di prepararli in casa abbastanza spesso vi consiglio di procurarvi un set per macarons.

Conservazione

I Macarons al Cocco si conservano in frigorifero per un paio di giorni, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti