Il Liquore al Melograno Fatto in Casa o, per meglio dire, il Liquore alla Melagrana (il Melograna è la pianta, la Melagrana il frutto) è un liquore dolce, aromatico e delizioso ideale da servire come digestivo.
La melagrana è un frutto autunnale delizioso che si dice porti fortuna e salute ed è considerato fin dall’antichità un simbolo di buon auspicio. Perché non trasformarlo quindi in un delizioso liquore di melagrana, ideale anche da regalare ad amici e parenti? Preparare il Liquore di Melograno non è difficile, occorre solo avere tanta pazienza e seguire la ricetta della nonna che prevede rigorosamente di estrarre tutti i chicchi e di pazientare un mesetto prima di poterlo assaporare (tra tempi di macerazione e di riposo).
Se vi state chiedendo come si fa il liquore con il melograno non vi resta che leggere la nostra ricetta e provare subito a farlo, non avrete bisogno di nulla in particolare se non di melagrane, alcool alimentare, un pentolino e delle bottiglie. A piacere potrete inoltre aromatizzare il vostro Liquore al Melograno con la cannella, ma potete scegliere gli aromi che preferite o lasciarlo più “al naturale”.
Altri Liquori Fatti in Casa da provare: