Lecca Lecca di Parmigiano

I Lecca Lecca di Parmigiano sono un delizioso finger food con il quale potrete deliziare i vostri ospiti durante un aperitivo! Vediamo come realizzarli!

lecca-lecca-di-parmigiano
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 6 pezzi
Costo Nella media

I Lecca Lecca di Parmigiano sono un delizioso e particolare finger food con il quale potrete deliziare i vostri ospiti durante un aperitivo oppure servirli a tavola come antipasto dando il via ad un pasto che si preannuncerà così un sicuro successone!

Questo antipasto su stecco unisce l’unicità del sapore conferita dal Parmigiano Reggiano alla croccantezza che vi assicureranno i Semi di Sesamo, Chia e Papavero presenti all’interno della ricetta. Insomma, al primo morso di questi Lollipop al Parmigiano la vostra bocca sarà pervasa da un fantastico e inimitabile mix di sapori: non vi resta che provarli e vi assicuriamo che ne varrà davvero la pena!

Altri antipasti come i Bocconcini di Castagne e Bacon, le Tartine al Salmone e il Cocktail di Gamberi vi aspettano all’interno della nostra sezione dedicata interamente agli Antipasti, ma ora basta rubarvi tempo prezioso, vi lascio alla ricetta dei Lecca Lecca di Parmigiano!

– Ingredienti per 6 pezzi

– Come Fare i Lecca Lecca di Parmigiano?

  1. Per preparare i Lecca lecca di Parmigiano iniziate mescolando un po' di Parmigiano grattugiato all'interno di tre ciotoline diverse contenenti i semi di papavero, quelli di sesamo e quelli di chia. Ricoprite una teglia con della carta da forno e imburrate quest'ultima in modo che i lollipop si stacchino facilmente alla fine della cottura.
  2. Scegliete il coppapasta che più preferite e riponetelo sopra la carta forno: versatevi al suo interno il parmigiano coprendo tutta la superficie e creando uno strato dallo spessore perfetto e omogeneo. Alzate con cura e attenzione il coppapasta da voi scelto e proseguite con la creazione degli altri lecca lecca mettendo, una volta finito, uno spiedino di legno al centro di ogni forma creata e avendo cura di ricoprirlo con del formaggio.
  3. Cuocete i vostri lollipop in forno preriscaldato a 220°C per circa 5 minuti tenendo conto che saranno pronti quando il formaggio risulterà dorato in superficie e inizieranno a formarsi delle piccole bolle. Una volta sfornati i lecca lecca abbiate pazienza e toglieteli dalla carta forno solo quando saranno ben freddi e compatti. Una volta pronti potete servire i vostri Lecca Lecca di Parmigiano!

– Varianti e Alternative

Al posto dei Semi di Papavero, Chia e Sesamo potete utilizzare i semi che più preferite. Oppure se preferite potete lasciare i Lecca Lecca di Parmigiano al naturale.

– Consigli

Per realizzare questi Lecca Lecca di Parmigiano acquistate un pezzo di Parmigiano intero e grattugiatelo a casa: così facendo i vostri lollipop avranno una qualità maggiore rispetto a quella che avrebbero utilizzando del Parmigiano già grattugiato.

– Come Conservare i Lecca Lecca di Parmigiano

Vi consiglio di servire e consumare i Lecca Lecca di Parmigiano non appena avrete terminato la loro realizzazione. La loro conservazione non è prevista, ma se lo ritenete necessario potete riporli in un contenitore ermetico di plastica per non più di un giorno.

Lascia un commento