La Casa del Gusto, Zuppa con Porri, Patate, Zucca, Porcini e Castagne

Ecco la Zuppa con Porri, Patate, Zucca, Porcini e Castagne presentata da Patrizia Forlin nella trasmissione "La Casa del Gusto" in onda su Alice TV!

Zuppa-con-Porri-Patate-Zucca-Porcini-Castagne-la-casa-del-gusto
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 2 porzioni
Costo Nella media

Ecco la Zuppa con Porri, Patate, Zucca, Porcini e Castagne presentata da Patrizia Forlin nella trasmissione “La Casa del Gusto” in onda su Alice TV!

Mia nonna quando ero piccola mi diceva sempre che la Zuppa era perfetta per sistemare uno stomaco un po’ in subbuglio, ma anche per scaldarsi nelle fredde giornate d’inverno.

Adesso che sono grande mi rendo conto che la Zuppa, oltre ad essere un piatto deliziosissimo e davvero versatile, è anche uno dei piatti più completi e sostanziosi che esistano! Inoltre si può realizzare in così tante varianti che stufarsi è davvero impossibile!

So che sono effettivamente gli ultimi mesi in cui possiamo goderci delle sane e gustose Zuppe, ed è per questo che ho deciso di proporvi oggi questa deliziosa Zuppa con Porri, Patate, Zucca, Porcini e Castagne! La ricetta, come potete immaginare, non è mia, ma di Patrizia Forlin e vi assicuro che è davvero buonissima!

Se siete amanti dei primi sappiate che a “La Casa del Gusto” ne sono stati preparati di buonissimi! Volete qualche esempio? Gli Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave, gli Strozzapreti alla Motonave, la Crema di Zucca con Lenticchie e Vongole, i Conchiglioni della Festa e i Paccheri con i Cavolfiori!!!

– Ingredienti per 2 porzioni

– Come Fare la La Casa del Gusto, Zuppa con Porri, Patate, Zucca, Porcini e Castagne?

  1. Prendete il porro e tritatelo finemente. Ora fate cuocere la zucca e le patate e successivamente tagliatele a cubetti.
  2. Prendete una casseruola, metteteci l'olio, il porro, la zucca, le patate e l'alloro e fate rosolare.
  3. Aggiungete l'acqua e fate cuocere.
  4. Prendete una pentola e, a parte, fate rosolare i funghi precedentemente tagliati a cubetti, con uno spicchio d'aglio, l'olio e il sale.
  5. Tagliate il pane a fette e fatelo tostare in forno.
  6. A cottura finita, aggiungete alla zuppa un po' di funghi. Gli altri teneteli da parte.
  7. Mettete delle fette di pane sul fondo del piatto, versateci sopra la zuppa e cospargete di castagne e funghi. Disponete il resto dei crostini attorno al piatto.
  8. Servite la Zuppa con Porri, Patate, Zucca, Porcini e Castagne decorandola con una foglia di alloro.