La Casa del Gusto, Paccheri con i Cavolfiori

"La Casa del Gusto" su Alice TV ci regala un'altra deliziosissima ricetta, in questo caso uno squisito primo piatto! Vediamo insieme come preparare i Paccheri con i Cavolfiori di Patrizia Forlin!

Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 2 porzioni
Costo Nella media

La Casa del Gusto” su Alice TV ci regala un’altra deliziosissima ricetta, in questo caso uno squisito primo piatto! Vediamo insieme come preparare i Paccheri con i Cavolfiori di Patrizia Forlin!

Questo è un primo piatto dal sapore deciso e dalla consistenza cremosissima! I Paccheri sono un tipo di pasta che già di per sé lega benissimo con i sughi, e in questa deliziosa ricetta vengono abbinati ai Cavolfiori. Per donare un sapore un po’ più consistente e particolare, nel sugo a base di ricotta di pecora, sono stati aggiunti anche delle alici, del peperoncino, del pecorino e del pepe nero. Il risultato è un piatto inedito, ma davvero gustoso!

E cosa non da poco, questi Paccheri con i Cavolfiori si preparano davvero in pochissimo tempo e in modo molto semplice!

Tantissime sono le ricette che abbiamo visto a “La Casa del Gusto“! Ti piacerebbe rileggerle? Allora perché non dai un’occhiata agli Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave, agli Strozzapreti alla Motonave, alla Crema di Zucca con Lenticchie e Vongole e ai Conchiglioni della Festa!!!

– Ingredienti per 2 porzioni

– Come Fare i La Casa del Gusto, Paccheri con i Cavolfiori?

  1. Per preparare la Paccheri con i Cavolfiori fate bollire l'acqua e buttate i paccheri. Ottenete dal cavolfiore tante piccole rosette e mettetele a bollire. In una padella a parte mettete l'olio, l'aglio, il peperoncino e le alici e fatele imbiondire. Aggiungete i cavolfiori cotti precedentemente per farli insaporire. Schiacciateli con una forchetta e fateli cuocere ancora.
  2. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e a parte lavorate la ricotta con un po' di acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta e mettetela in questa ciotola e incorporiamo bene. Versiamo la pasta nella pentola precedente (dove abbiamo i cavolfiori) e mescoliamo bene per amalgamare gli ingredienti. Servite i Paccheri con i Cavolfiori con del pepe nero macinato al momento e del pecorino grattugiato.

– Come Conservare i La Casa del Gusto, Paccheri con i Cavolfiori

I Paccheri con i Cavolfiori vanno rigorosamente consumati al momento.