La Casa del Gusto, Straccetti di Vitellone alla Pizzaiola con Purè di Patate

Direttamente da "La Casa del Gusto" su Alice TV, prepariamo insieme gli Straccetti di Vitellone alla Pizzaiola con Purè di Patate di Patrizia Forlin!

Straccetti-Vitellone-alla-Pizzaiola-Purè-Patate-casa-del-gusto
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 2 porzioni
Costo Nella media

L’altro giorno ho rivisto la puntata de “La Casa del Gusto” su Alice TV dove Patrizia Forlin preparava gli Straccetti di Vitellone alla Pizzaiola con Purè di Patate e mi è venuta una voglia pazzesca di mangiarli!

Mi son trascritta la ricetta e li ho preparati per tutta la mia famiglia e vi assicuro che sono usciti davvero buonissimi! Ho deciso di condividere con voi la ricetta di questi Straccetti di Vitellone alla Pizzaiola con Purè di Patate perché sono veramente semplicissimi da fare e il risultato è sorprendente!

Inoltre, mi sono accorta di non avervi mai dato la ricetta del Purè e capisco che magari molti di voi non l’hanno mai fatto e cercano di sapere per fare il purè in modo facile e veloce! Eccovi accontentati tutti con una ricetta davvero facile e versatile!

Se vi sono piaciuti gli Straccetti di Vitellone alla Pizzaiola con Purè di Patate, allora date un’occhiata anche a tutti gli altri secondi de “La Casa del Gusto”, come ad esempio i Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt, il Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida, i Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado, il Baccalà dell’Angelina e le Alici in Agrodolce!!!

– Ingredienti per 2 porzioni

– Come Fare gli La Casa del Gusto, Straccetti di Vitellone alla Pizzaiola con Purè di Patate?

  1. Prendete un pentolino e metteteci l'olio, l'aglio, il prezzemolo, l'origano e i capperi tritati e fateli cuocere a bassa temperatura.
  2. Frullate i pelati e aggiungeteli nel pentolino agli altri ingredienti. Aggiungete anche le olive e il sale.
  3. A parte battete le fettina di carne sulla carta forno e copritele con dell'altra carta, finendo di batterle.
  4. Al momento della cottura aggiungete il sale e l'olio.
  5. Mettete un filo d'olio in una bistecchiera e cuocete gli straccetti. Appena iniziano a trasudare, toglieteli dalla pentola e lasciateli da parte.
  6. Per fare il pure bollite innanzitutto le patate e, successivamente, sbucciatele.
  7. Passate le patate nello schiacciapatate e mettetele in una casseruola con il burro, il sale e la noce moscata. Lavorate bene.
  8. Incorporate piano piano il latte e mescolate.
  9. Disponete sul piatto gli straccetti, ricopriteli con la salsa di accompagnamento e aggiungete il purè.
  10. Decorate i vostri Straccetti di Vitellone alla Pizzaiola con Purè di Patate con delle foglioline di prezzemolo.