La Casa del Gusto, Risotto al Radicchio, Taleggio e Gherigli di Noce

Assaggiamo il gustosissimo Risotto al Radicchio, Taleggio e Gherigli di Noce di Patrizia Forlin, dalla trasmissione "La Casa del Gusto" in onda su Alice TV!

Risotto-Radicchio-Taleggio-Noci-casa-del-gusto
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 10
Costo Nella media

Oggi assaggiamo il gustosissimo Risotto al Radicchio, Taleggio e Gherigli di Noce di Patrizia Forlin, dalla trasmissione “La Casa del Gusto” in onda su Alice TV!

Sapete benissimo che ho sempre amato le ricetta de “La Casa del Gusto” e ultimamente sto riguardando con piacere le puntate che avevo registrato a casa. Devo dire che tutte le volte che preparo per gli amici qualche ricetta di questo programma, ne rimangono sempre entusiasti e allora ho pensato che effettivamente trovare le ricette de “La Casa del Gusto” di Alice TV avrebbe potuto far piacere anche a qualcun altro! Per questo ho deciso che piano piano trascriverò tutte quelle che ho, in modo che possiate averle anche voi!

Oggi per esempio ho deciso di preparare un gustosissimo Risotto al Radicchio, Taleggio e Gherigli di Noce! Sapete che io ai risotti non riesco proprio a resistere e devo dire che questo mi è piaciuto particolarmente! L’incontro tra il dolce del Taleggio e il salato del Radicchio e la diverse consistenze dei tre ingredienti mi hanno davvero lasciata piacevolmente stupita!

Se avete ospiti a cena e non sapete proprio cosa preparare, vedrete che il Risotto al Radicchio, Taleggio e Gherigli di Noce sarà il piatto perfetto! Se invece stavate pensando di preparare un secondo piatto, allora non potete perdervi i Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt, i Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce, le Crocchette di Pollo, il Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida e il Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati!!!

– Ingredienti per 10

– Come Fare il La Casa del Gusto, Risotto al Radicchio, Taleggio e Gherigli di Noce?

  1. Pulite il radicchio e tagliatelo alla julienne. Prendete ora la cipolla e tritiamola. Mettete il tutto in una ciotola e condite con il sale e due cucchiai di olio.
  2. In una padella mettete il radicchio e fatelo stufare.
  3. Prendete una casseruola e fate tostare il riso con una noce di burro. Bagnate con il vino e lasciate che evapori completamente. Aggiungete il brodo bollente e metà del radicchio stufato. Regolate di sale e continuate la cottura.
  4. Circa a metà cottura aggiungete l'altro radicchio.
  5. A fine cottura mantecate lontano dal fuoco con il burro, il taleggio tagliato a cubetti e il formaggio grattugiato.
  6. Impiattate e cospargete con gherigli di noci sminuzzati. Servite il vostro Risotto al Radicchio, Taleggio e Gherigli di Noce.