La Casa del Gusto, Filetto di Sgombro in Porchetta

Il Filetto di Sgombro in Porchetta è uno dei deliziosissimi secondi di pesce preparati a "La Casa del Gusto" su Alice TV! Cuciniamolo insieme a Cristina Lunardini!

Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 2 porzioni
Costo Nella media

Il Filetto di Sgombro in Porchetta è uno dei deliziosissimi secondi di pesce preparati a “La Casa del Gusto” su Alice TV! Cuciniamolo insieme a Cristina Lunardini!

Unire il pesce e la carne è per la maggior parte delle volte una missione impossibile! Cristina Lunardini ci è riuscita benissimo in questo Filetto di Sgombro in Porchetta! Un piatto insolito quanto gustoso, velocissimo da preparare e dal risultato straordinario!

Ammettetelo, quante volte vi siete trovati a casa a cenare da soli, sentendovi tristissimi per aver cucinato un misero piatto di petto di pollo alla piastra? La soluzione perfetta per voi sono i piatti veloci, ma dal sapore gustoso! Come ad esempio questo Filetto di Sgombro in Porchetta, che sono sicura che non vi farà proprio rimpiangere il vostro insipido petto di pollo!

Abbiamo tantissime altre ricette facili e veloci, direttamente da”La Casa del Gusto” ! Date un’occhiata alle Crocchette di Pollo, ai Paccheri con i Cavolfiori, ai Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado, agli Strozzapreti alla Motonave e agli Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave!!!

– Ingredienti per 2 porzioni

– Come Fare il La Casa del Gusto, Filetto di Sgombro in Porchetta?

  1. Pulire e sfilettare i filetti di sgombro.
  2. Preparate un trito molto fino di erbe aromatiche, zeste di limone e aglio.
  3. Condite i filetti con il trito di erbe, sale, pepe e olio. Successivamente arrotolateli su se stessi, chiudeteli con le fettine di guanciale e fermate il tutto con uno spiedino.
  4. Mettete in forno per 15 minuti finché non risultino belli dorati.
  5. Preparate una melanzana alla griglia e una patata leggermente scottata sempre alla griglia.
  6. Impiattate il Filetto di Sgombro in Porchetta con le patate e la melanzana e condite con una salsina di erbe aromatiche e olio.