Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella

L'Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella è perfetta per combattere il caldo estivo ed è ottima condita con una citronette al succo di limone.

Ricetta Insalatona Estiva Con Mele Noci E Mozzarella
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella è una ricetta perfetta per combattere la calura estiva o la scarsa voglia di mettersi ai fornelli. Come tutte le Insalatone è composta da moltissimi ingredienti che tra loro si sposano alla perfezione.

All’insalata mista si aggiungono Mele e Noci per conferire croccantezza e Mozzarella per dare al piatto il giusto apporto proteico. Come condimento, in alternativa al classico abbinamento Olio e Aceto, vi proponiamo una deliziosa Citronette, preparata con Succo di Limone.

Tra le altre Ricette di Insalate perfette per l’Estate ci sono l’Insalata di Tonno e Verdure, la semplicissima Insalata con Anguria e Feta e l’Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella?

  1. Per preparare l'Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella cominciate con lavare bene l'insalata con acqua e bicarbonato, per poi rimuovere l'eccesso d'acqua con una centrifuga. Una volta pulita e asciutta, mettetela in un'insalatiera capiente.
  2. Lavate bene le mele (vi consiglio di sceglierle biologiche), tagliatele in quattro parti e poi ciascuna fetta ancora a metà, avendo cura di rimuovere il torsolo. Tagliate poi le fette a tocchetti e disponetele sull'insalata. Aggiungete infine le noci tritate grossolanamente al coltello.
  3. Mettete olio, succo di limone, sale e pepe in un vasetto a chiusura ermetica e agitate bene in modo da ottenere un'emulsione. Appena prima di servire l'insalata condite con la Citronette e completate con le mozzarelle spezzettate con le mani.

– Varianti e Alternative

In alternativa alle noci può essere utilizzato qualsiasi tipi di frutta secca.

– Consigli

L'Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella si regge su un equilibrio di consistenze che per non andare perso richiede la preparazione dell'insalata all'ultimo momento.

– Come Conservare l'Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella

L'Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella non si presta a essere conservata dopo esser stata condita.