Insalata di Tonno e Verdure

L'Insalata di Tonno e Verdure è un gustoso piatto che potete servire come finger food all'aperitivo oppure che potete gustare come piatto unico a pranzo o cena.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Tonno e Verdure non è la classica Insalatona che vi potreste aspettare: in realtà è più un finger food perfetto da servire per l’aperitivo, durante un apericena oppure come antipasto. Più che un’Insalata con il Tonno, questo piatto è un Wrap di Verdure, Tonno e Maionese! Una volta servita, questa Insalata di Tonno e Verdure andrebbe infatti consumata con le mani semplicemente chiudendo su sé stessa la foglia di Insalata e gustando il wrap che si è formato!

Facile e veloce da realizzare, abbiamo preparato questa Insalata di Tonno con Insalata Verde, Mais, Ravanelli, Cetrioli, Cipolle Rosse, Tonno e Maionese, ma voi potete personalizzarla con gli ingredienti che preferite o con le Verdure che avete a disposizione in frigorifero! Vi assicuriamo che in qualsiasi modo lo preparerete, questo Wrap di Tonno, Insalata e Maionese conquisterà i vostri ospiti!

Se siete sempre alla ricerca di Ricette per Preparare Insalate Particolari, vi consiglio di provare anche l’Insalata di Cavolo Nero, l’Insalata con Anguria e Feta e l’Insalata con Fichi! E ora non perdetevi la ricetta dell’Insalata di Tonno e Verdure!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Tonno e Verdure?

  1. Per preparare l'Insalata di Tonno e Verdure iniziate facendo scolare il mais. Lavate e mondate l'insalata, i ravanelli, il cetriolo e la cipolla rossa.
  2. Separate le varie foglie di insalata, poi tritate a cubetti piccoli la cipolla e i ravanelli. Tagliate il cetriolo a metà per lungo e successivamente tagliatelo a pezzetti.
  3. Fate sgocciolare il tonno per eliminare l'olio in eccesso, mettetelo in una ciotola e lavoratelo con una forchetta per ridurlo in pezzetti. Aggiungete il mais, la cipolla, il cetriolo, i ravanelli e mescolate.
  4. A poco a poco aggiungete anche la maionese, cercando di non metterne troppa per evitare che copra il sapore degli altri ingredienti, e mescolate per amalgamare.
  5. Disponete le foglie di insalata in un piatto da portata, con un cucchiaio riempitele con il composto di verdure che avete appena preparato e servite l'Insalata di Tonno e Verdure!

– Varianti e Alternative

Potete realizzare l'Insalata di Tonno e Verdure con tutte le Verdure che preferite oppure con quelle che avete a disposizione in casa.

– Consigli

Per realizzare l'Insalata di Tonno e Verdure vi consigliamo di utilizzare dell'Insalata dalle foglie grandi e abbastanza corpose, in modo che possiate gustare questo piatto come finger food.

– Come Conservare l'Insalata di Tonno e Verdure

L'Insalata di Tonno e Verdure è un piatto che va rigorosamente consumato al momento.